Adam Martinakis - Computer Generated Art

1 commento:
 


Succede raramente, ma succede. Quando la CG3D incontra l'immaginazione e la creatività di una persona come Adam Martinakis, il risultato è una produzione di decine di rendering 3D che sono autentiche opere d'arte, e sfido chiunque a definirle in modo diverso.





Baptised by fire - Adam Martinakis

Personalmente ho scoperto Adam sul forum di evermotion.org, in cui ho visto per la prima volta pubblicata una sua immagine, Baptised by Fire, che mi ha impressionato non solo per l'uso della luce, l'abilità tecnica con cui è realizzata e il realismo raggiunto, ma soprattutto per il soggetto e l'atmosfera ricreati, di una bellezza indescrivibile a parole.


Cassandra complex - Adam Martinakis

In realtà Adam opera nel campo della CG da più di 10 anni, e vanta all'attivo mostre, premi e numerose pubblicazioni in riviste internazionali di arte e design.


The headache - Adam Martinakis

Le figure delle sue opere sono spesso frantumate, mai ritratte nella loro interezza, sempre ridotte in pezzi da una forza interna che le frammenta, simile a quella che spinge le rocce fuse fuori da un vulcano. La loro forma è sempre inafferrabile, come l'essenza delle emozioni che riesce a generare. Difficile definire la natura di questa forza, difficile descrivere cosa sta succedendo e perché sta succedendo, e forse il bello sta proprio in questo, l'impossibilità di immaginare, partendo dalle sue opere, una storia dai canoni tradizionali.


Last kiss - Adam Martinakis

Nelle sue immagini mistero, religione, forze della natura, debolezze umane, passione, dolore e morte sono protagonisti assoluti, sospesi in universi di fantasia astratti, ma resi incredibilmente reali dalla capacità di spingere ai limiti la potenza dei software che utilizza: 3DMax, VRay, Photoshop.


Orbis de ignis - Adam Martinakis


Level III - Adam Martinakis


Pax humana (the new era) - Adam Martinakis


Love for light - Adam Martinakis


Red attack - Adam Martinakis


Space with 2 suns - Adam Martinakis


The aliens - Adam Martinakis


The division of pleasure - Adam Martinakis


The power game - Adam Martinakis


The fragmented identity - Adam Martinakis


The hands - Adam Martinakis

Tutte le altre opere di Adam sono pubblicate sul suo blog: http://adamakis.blogspot.com.



1 commento:

  1. In queste opere c'è anche un sapiente uso dei colori,scommetto che se cambiassimo anche di poco la cromaticita di queste opere non sarebbero così d'impatto.

    Ps:
    Angelo,conosci per caso siti dove posso trovare blueprints o immagini di referenza da usare per modellare dinosauri,robot etc etc?
    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.