ARCHVIZ 6DAYS Full-immersion a TORINO: dall'11 al 16 maggio 2015, iscrizioni aperte!

Nessun commento:
 


Iscrizioni aperte alla prima edizione a TORINO del corso ARCHVIZ 6DAYS Full-immersion, che si svolgerà dall'11 al 16 maggio 2015 presso la splendida location del Talent Garden, uno spazio a pochi passi dalla stazione Porta Susa, in cui ogni giorno un network di innovatori del settore digitale trovano gli strumenti per trasformare le loro idee in realtà.






Il corso Archviz 6Days Full-immersion è un corso di modellazione 3D e rendering fotorealistico a cura di Angelo Ferretti e promosso da Nemetschek Allplan, dedicato a chi opera nei settori architettura e design (ma non solo), giunto alla sua 24° edizione e concentrato sull'apprendimento di 2 software tanto potenti quanto semplici da usare: CINEMA 4D + VRAY.

L'obiettivo del corso è illustrare gli strumenti dei software e le tecniche con cui usarli nel modo più semplice possibile, con spiegazioni chiare ed esercitazioni al tempo stesso divertenti e formative. Ma prima ancora di mettere in mano ai corsisti i ferri del mestiere, intende illustrare anche tutti i princìpi fisici e fenomeni ottici legati alle riflessioni e al comportamento della luce, rendendo accessibili concetti tendenzialmente complessi, premettendo così ai partecipanti di assecondarli nelle proprie visualizzazioni e raggiungere il massimo livello di realismo possibile.

Non vogliamo però trasmettere un messaggio sbagliato, e cioè che per distinguersi con successo nel panorama del 3D per l'architettura sia sufficiente imparare ad usare un programma come Cinema 4D, conoscere i segreti del realismo, avere una tavoletta grafica, e abituarsi a muoversi con agilità tra le schermate di un sistema operativo. Questa è una convinzione molto diffusa tra gli amatori o gli appassionati che si avvicinano a questo mondo, ma è una convinzione del tutto sbagliata, che porta a tralasciare tutti gli aspetti fondamentali nella produzione di un render, quelli che influiscono in maniera decisiva sul successo di un’immagine e sulla sua capacità di trasmettere emozioni.

Ed è proprio per questo che non vi parleremo solo di software e parametri tecnici, ma anche di fotografia, arte, cinema, storytelling, emozioni, teoria del colore, composizione dell’immagine, spingendovi a lavorare senza mai sottovalutare l'aspetto estetico e fotografico. Approfondimenti che da sempre costituiscono il vero "plus" dell'offerta formativa di questo corso e che lo distinguono da tutti gli altri.




Info essenziali

ARCHVIZ 6DAYS FULL-IMMERSION 
Corso di modellazione 3D e rendering fotorealistico con Cinema 4D + Vray
Promosso da Nemetschek Allplan, a cura di Angelo Ferretti
Con il contributo di Angelo Talia, Marco Cavanna, Pietro Requisini

DALL'11 al 16 MAGGIO 2015 (iscrizioni entro il 4 maggio 2015)

POSTI DISPONIBILI 
0/15

QUOTA DI ISCRIZIONE 
815 € + IVA

LOCATION 
Talent Garden, Via Carlo Allioni 3 (Torino)

SCONTI e AGEVOLAZIONI 
A tutti gli studenti universitari (iscritti a qualsiasi Facoltà di qualsiasi Ateneo) o iscritti ad un Master è riservato uno sconto del 15% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto è sufficiente allegare al modulo di iscrizione compilato, un documento che attesti l'iscrizione all'Ateneo o al Master. A tutti gli ex-corsisti Invisible e Master Advanced Archviz è riservato uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione.

RISORSE FORNITE
Attestato NEMETSCHEK Allplan (Valido per Crediti Formativi)
Dispense riassuntive in PDF, file di riferimento, gruppo di supporto post-corso

SOFTWARE UTILIZZATI 
Tutte le sessioni pratiche saranno basate sull’utilizzo di due software tanto potenti quanto user friendly: CINEMA 4D (Release 16) e VRAYforC4D (versione 1.9). Verranno inoltre illustrate le funzionalità base e avanzate di PHOTOSHOP (post-produzione) e MARVELOUS DESIGNER (modellazione di tessuti, imbottiti e trapuntati).

DOCENTI 
Angelo Ferretti, Angelo Talia, Marco Cavanna








Visita la Galleria dei corsisti!


Per tutte le info sul corso
visita il sito ufficiale: www.archviz6daysfullimmersion.it
o scrivi una mail all'indirizzo: info@angeloferretti.com

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.