ARCHVIZ 6DAYS Full-immersion a ROMA: dal 21 al 26 settembre 2015, iscrizioni aperte!

2 commenti:
 
Corso di Cinema 4D e Vray a ROMA - dal 21 al 26 settembre 2015

Iscrizioni aperte alla nuova edizione del corso ARCHVIZ 6DAYS Full-immersion, che si svolgerà a ROMA dal 21 al 26 settembre 2015, presso makemake Spazio&Arte, in Via del Boschetto 121, in zona Monti a pochi passi dalla stazione Termini e della metropolitana linea B (fermata "Cavour").


L'ARCHVIZ 6DAYS Full-immersion è un corso di modellazione 3D e rendering fotorealistico a cura di Angelo Ferretti, dedicato a chi opera nei settori architettura e design (ma non solo), giunto alla sua 27° edizione. Tutte le sessioni pratiche sono basate sull'uso di Cinema 4D e Vray, due software che si distinguono dagli altri programmi per la loro semplicità di utilizzo, l'interfaccia user friendly e l'altezza dei risultati raggiungibili soltanto conoscendo le nozioni chiave e portando a termine una manciata di esercizi.

Corso di Cinema 4D e Vray a ROMA - dal 21 al 26 settembre 2015



Più spazio agli approfondimenti

Dalla scelta della lunghezza focale all'uso dell'obiettivo decentrabile, dai piani di clipping alla messa a fuoco, dalla composizione dell'immagine alla teoria del colore, dal comportamento della luce e delle riflessioni nella realtà allo storytelling, gli approfondimenti teorici che spezzano le sessioni pratiche - da sempre presenti nel programma e sempre segnalati come uno degli aspetti più interessanti dagli oltre 350 tra studenti, neo-laureati, appassionati e professionisti che hanno frequentato il corso dalla sua prima edizione ad oggi - sono sempre più curati, esaurienti ma mai esposti in maniera logorroica, e costituiscono il vero valore aggiunto di questo corso.

Corso di Cinema 4D e Vray a ROMA - dal 21 al 26 settembre 2015



Dalle basi alle tecniche avanzate

Le spiegazioni tecniche mirano a rendere accessibili anche i concetti apparentemente più complicati da comprendere, che esponiamo sempre con parole chiare e semplici a cui associamo illustrazioni essenziali ed esaustive. Ma oltre a fornire le basi solide per l'inizio di un percorso da professionista nel mondo del 3D, il corso affronta anche temi molto avanzati, come:

L'USO DI MARVELOUS DESIGNER 
per modellare in pochi secondi tessuti, cuscini, letti e oggetti imbottiti
LO SCULPTING DI CINEMA 4D
per creare pieghe e irregolarità su superfici troppo schematiche e rigide
IL DISEGNO DI SPLINE REGOLARI
ortogonali e con misure precise, attraverso una tecnica semplice ma molto potente
L'USO DEL MULTIPASS DI VRAY
per gestire in maniera flessibile gli effetti del render (riflessioni, luci, ombre, tonalità delle texture...)
TECNICHE DI POST-PRODUZIONE AVANZATA CON PHOTOSHOP
per spingere ad un livello più elevato l'impatto visivo delle immagini




Novità di questa edizione

Facciamo sempre tesoro dei suggerimenti ricevuti negli anni dai corsisti, e a partire da questa edizione daremo più spazio ai materiali per l'architettura (nello specifico: pavimenti in legno, resine, calcestruzzo e metalli) e tratteremo per la prima volta alcune tecniche molto avanzate di post-produzione (come il light-wrap per l'integrazione fotografica di figure umane in una scena 3D), fino ad ora incluse solo nel programma del Master Advanced Archviz.

Corso di Cinema 4D e Vray a ROMA - dal 21 al 26 settembre 2015 Corso di Cinema 4D e Vray a ROMA - dal 21 al 26 settembre 2015



Info essenziali

ARCHVIZ 6DAYS FULL-IMMERSION
Corso di modellazione 3D e rendering fotorealistico con Cinema 4D + Vray
a cura di Angelo Ferretti con il contributo di Angelo Talia, Marco Cavanna, Pietro Requisini

ROMA - DAL 21 al 26 SETTEMBRE 2015
iscrizioni entro il 14 settembre 2015

POSTI DISPONIBILI: 0 di 12

QUOTA DI ISCRIZIONE: 815 € + IVA

LOCATION: makemake Spazio&Arte, Via del Boschetto 121

SCONTI e AGEVOLAZIONI
A tutti gli studenti universitari (iscritti a qualsiasi Facoltà di qualsiasi Ateneo) o iscritti ad un Master è riservato uno sconto del 15% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto è sufficiente allegare al modulo di iscrizione compilato, un documento che attesti l'iscrizione all'Ateneo o al Master.
A tutti gli ex-corsisti Invisible e Master Advanced Archviz è riservato uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione.

RISORSE FORNITE
- Attestato ALLPLAN PREMIUM PARTNER (Valido per l'acquisizione di CFU)
- Dispense riassuntive in PDF (i temi trattati a lezione ripercorsi passo dopo passo)
- File e materiali di riferimento (per verificare le impostazioni corrette)
- Gruppo di supporto online (consultabile anche dopo la fine del corso)

SOFTWARE UTILIZZATI
Tutte le sessioni pratiche saranno basate sull’utilizzo di due software tanto potenti quanto user friendly: CINEMA 4D (Release 16) e VRAYforC4D (versione 1.9). Verranno inoltre illustrate le funzionalità base e avanzate di PHOTOSHOP (post-produzione) e MARVELOUS DESIGNER (modellazione di tessuti, imbottiti e trapuntati). Per poter partecipare al corso è necessario avere un computer portatile.

DOCENTI
Angelo Ferretti, Angelo Talia, Marco Cavanna

Per tutte le info sul corso
visita il sito ufficiale: www.archviz6daysfullimmersion.it
o scrivi una mail all'indirizzo: info@angeloferretti.com


Scarica la scheda di iscrizione (PDF)




IN ALTERNATIVA...
Non puoi assentarti dal lavoro 
o lasciare gli studi per una settimana intera?
Prova a dare un'occhiata al nuovo corso Archviz ONEDAY Seminar.
Roma, dal 10 ottobre al 12 dicembre - SOLO IL SABATO dalle 9.00 alle 20.00.




2 commenti:

  1. Ciao Angelo innanzitutto grazie per queste splendide guide che metti a disposizione.
    Ho da poco iniziato a cimentarmi su questo blog per poter acquisire una nozione di base tale da poter effettuare lavori quanto meno sufficienti, ma mi sono scontrato con un problema di difformità dei comandi avendo istallato su Mac, Cinema 4D R16 abbinato con una recente versione di vRay.
    Considerando che vorrei partire proprio dalle prime lezione, le cosiddette lezioni "primi passi" che versione mi consigli di usare?
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione più recente normalmente è sempre quella più consigliabile, ha nuovi comandi, più stabilità, maggiori risorse. Da poco è stata rilasciata la 17, ma anche la 16 è un'ottima versione. Che io sappia non ci sono difformità di comandi tra Windows e Mac, l'unico corposo aggiornamento sui comandi è stato fatto se non ricordo male dalla versione 12 alla 13, ma nelle ultime versioni dovrebbero essere sempre negli stessi menu. Che tipo di problemi hai?

      Elimina

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.