VIEW CONFERENCE: dal 19 al 23 ottobre a Torino - le novità di quest’anno!

Nessun commento:
 

Quest’anno il corso Archviz 6Days Full-immersion
è Media Partner Ufficiale di VIEW Conference!



La VIEW Conference è la principale conferenza italiana dedicata alla computer grafica, giunta alla sua 16° edizione e che ogni anno propone talk, sessioni di panel, workshop, premi per i migliori lavori inviati, incontri con artisti provenienti da tutte le aree della digital art – computer grafica 2D e 3D, media interattivi, cinema digitale, animazione, videogame ed effetti speciali - il tutto dal 19 al 23 ottobre 2015 nella splendida cornice di TORINO, quest’anno impreziosita da quattro keynote speaker d’eccezione:

- Mark Osborne, regista de Il Piccolo Principe, e due volte nominato agli Oscar.
Mark guiderà il pubblico attraverso il processo creativo che lui e la sua squadra hanno portato avanti nell’adattare il classico capolavoro della letteratura francese. “Abbiamo voluto rendere onore al poetico e molto amato lavoro di Saint-Exupéry, e introdurre nuovi lettori al fantastico mondo da lui creato oltre 70 anni fa” ha detto Osborne. Onyx Film Production rilascerà il film in Italia il 3 dicembre.

- Randy Thom, direttore del suono allo Skywalker Sound, e due volte vincitore agli Oscar.
Nel suo intervento, intitolato “Insegnare ad ascoltare alla cinepresa: da Apocalypse Now a Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts”, Thom userà clip di film, per decostruire i dettagli visivi e sonori che li tengono insieme, e utilizzerà tali indizi per costruire film ancora migliori in futuro. Il film Fox/Blue Sky Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts (per cui ha supervisionato il sound design e il mix) uscirà negli USA e in Italia il 6 novembre.

- Jorge R. Gutierrez, regista de Il libro della vita, vincitore di Annie ed Emmy Award.
L’animatore, disegnatore, scrittore e regista messicano saprà ispirare il pubblico di studenti e professionisti nel suo talk intitolato “Ogni immagine racconta una storia”, con cui accompagnerà il pubblico in un viaggio selvaggio lungo 25 anni, dalla sua tesi (vincitrice di un Emmy) alla sua prima serie web animata realizzata per Sony, da alcuni pilot televisivi per la Disney alla sua serie per Nickelodeon, e infine al suo primo lungometraggio.

- Shannon Tindle, regista del Google Spotlight Story On Ice e vincitrice di un Primetime Emmy Award.
Shannon punterà con il suo intervento a portare il pubblico di registi e narratori, studenti e professionisti del settore in un futuro che avrebbe sbalordito anche Antoine de Saint-Exupéry. Il corto di fantascienza di Tindle, “On Ice”, che ha avuto la sua anteprima durante il panel di Google al Comic-Con, parla di un orso gigante sui pattini da ghiaccio. Il video, girato e progettato su 360° di visione per device mobili, spinge gli spettatori a esplorare ogni angolo della storia. È la nuova Spotlight Story di Google e usa il nuovo brand SDK (software development kit). Prima di dirigere “On Ice”, Tindle è stata character designer in tre film (The Croods, Coraline, e Curioso come George) e in numerose serie tv e film tra cui Foster’s Home for Imaginary Friends, per cui ha ottenuto un Primetime Emmy.





La VIEW Conference di quest'anno prevede inoltre gran numero di workshop interattivi tenuti da artisti pluripremiati, aperti ad un numero limitato di partecipanti a cui verrà offerta la rara opportunità di imparare dai migliori professionisti nei loro campi.

Tra i tanti nomi di fama internazionale spiccano:
Kris Pearn, Regista (Piovono Polpette 2) e storyboard artist
David Misch, Autore e comico (Saturday Night Live)
Michael Rubin, Senior Innovator al Creative Technologies Lab di Adobe Systems
Michael Kurinsky, Production Designer, Sony Pictures Imageworks
Simon Fenton, Head of Games presso Escape Studios

La registrazione online alle masterclass è aperta, obbligatoria e a numero limitato.
I prezzi variano da €20 a €100 con riduzioni riservate agli studenti.
Per tutte le info visitate il sito ufficiale: http://www.viewconference.it/


"L'unione dei migliori artisti dei media in tutto il pianeta con i tartufi bianchi freschi dell'Italia settentrionale, con Barolo e Nebbiolo e l'ambiente di Torino, assicura che VIEW Conference di quest'anno sarà deliziosa. Ho sperimentato VIEW una volta, e non vedo l'ora di tornarci quest'anno - Torino è straordinariamente bella nel mese di ottobre! Le presentazioni a VIEW sono eccellenti, e le conversazioni nei corridoi, ristoranti e bar sono squisite. Alla manifestazione è possibile scoprire le ultime novità dei media art, e stare spalla a spalla con alcune delle persone più cool in giro per il mondo. Viva VIEW!"

RANDY THOM



Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.