tag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post520524888545298867..comments2023-11-06T09:10:02.466+01:00Comments on AngeloFerretti.blogspot.com: Come scegliere le inquadrature giuste? 8 consigli pratici per non sbagliareAngelo Ferrettihttp://www.blogger.com/profile/01025718509250373942noreply@blogger.comBlogger17125tag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-89440440009159893142018-05-26T00:54:29.273+02:002018-05-26T00:54:29.273+02:00grazie dei consigligrazie dei consigliAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/04039598731107298195noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-67890287017690892162015-07-03T14:19:21.933+02:002015-07-03T14:19:21.933+02:00Tenendo selezionata la camera, nella finestra degl...Tenendo selezionata la camera, nella finestra degli attributi c'è la scheda "Composizione" con cui è possibile attivare diversi tipi di griglia sull'immagine, che facilitano la composizione dei soggetti.Angelo Ferrettihttps://www.blogger.com/profile/01025718509250373942noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-85351544849596789902015-06-25T21:02:24.389+02:002015-06-25T21:02:24.389+02:00innazitutto complimenti per il blog, è un grandiss...innazitutto complimenti per il blog, è un grandissimo aiuto ed è chiarissimo.<br />In merito all'articolo, chiedo : esiste una funzione che permetta di avere una griglia sulla vista di prospettiva di c4d, in modo da controllare l'immagine rispetto alla regola dei terzi?<br />Graziegiulionoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-83186376346642279552013-07-30T12:06:08.720+02:002013-07-30T12:06:08.720+02:00Salve! Capitato qui per caso (potere del web) ed h...Salve! Capitato qui per caso (potere del web) ed ho trovato veramente UTILISSIMO (da completo neofita) questo tutorial. Un grazie all'autore che mi ha donato della conoscenza. Grazie.KymyAhttps://www.blogger.com/profile/07837675173733825123noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-65289734973523890492012-12-20T11:25:09.807+01:002012-12-20T11:25:09.807+01:00tre parole: sei un grande! complimenti davvero per...tre parole: sei un grande! complimenti davvero per il tuo lavoro!Vicioganonhttps://www.blogger.com/profile/01933270798053394933noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-70490337446522191782012-08-28T12:20:43.834+02:002012-08-28T12:20:43.834+02:00ottimo, mi metto subito al lavoro seguendo i tuoi ...ottimo, mi metto subito al lavoro seguendo i tuoi consigli...<br />grazie mille!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-15765156960026781932012-08-28T10:11:19.251+02:002012-08-28T10:11:19.251+02:00Puoi ridurne l'effetto usando una lunghezza fo...Puoi ridurne l'effetto usando una lunghezza focale molto grande (ad esempio 135mm) e usare la <a href="http://angeloferretti.blogspot.it/2012/04/profondita-di-campo-in-post-produzione.html" rel="nofollow">zdepth</a> per aggiungere l'effetto della foschia ambientale. Se sovrapponi la zdepth sull'immagine in modalità scherma e aggiungi una saturazione sull'azzurro ottieni un ottimo effetto, e l'inclinazione della camera non attira troppo l'attenzione. Guarda queste: <a href="http://www.evermotion.org/vbulletin/showthread.php?t=93196" rel="nofollow">http://www.evermotion.org/vbulletin/showthread.php?t=93196</a>.<br />AngeloAngelo Ferrettihttps://www.blogger.com/profile/01025718509250373942noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-79083572098719516212012-08-27T23:54:14.557+02:002012-08-27T23:54:14.557+02:00Angelo, prima di tutto ancora complimenti per il s...Angelo, prima di tutto ancora complimenti per il sito! fantastico...<br />avrei una domanda che riguarda gli argomenti di questo articolo: devo fare un'immagine a volo d'uccello, quindi non posso seguire la regola sull'inclinazione della camera, tra le altre...<br />qualche consiglio su questo tipo di immagini?!<br />il quadro obliquo è inevitabile, ma come posso ridurne l'effetto?!?<br />grazie mille in anticipo...Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-44549485420717122662012-08-12T17:45:31.619+02:002012-08-12T17:45:31.619+02:00complimenti per l'articolo, molto interessante...complimenti per l'articolo, molto interessante.Mariohttp://www.sketch-design.itnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-90424961589431821052012-07-17T23:49:58.406+02:002012-07-17T23:49:58.406+02:00Davvero un gran lavoro Angelo. Se posso chiederti ...Davvero un gran lavoro Angelo. Se posso chiederti qualcosa mi farebbe un gran piacere se un giorno pubblicheresti qualche bel tutorial piu approfondito sulle varie illuminazioni e magari, se non chiedo troppo, un tutorial che spiega i vari strumenti e le regole basi della modellazione. <br /><br />Grazie tante, non ti fermareeeeeeeeee.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-50886695788333263092012-07-17T11:30:00.748+02:002012-07-17T11:30:00.748+02:00All right Angelo, avevo sbagliato ad applicare il ...All right Angelo, avevo sbagliato ad applicare il tag compositing. Ora ho risolto. Per le luci area invisibili non ci avevo pensato (lo avevo fatto già in un altro rendering), paranoia da esame :D!!!<br /><br />Appena farai un altro corso a Roma (non in periodo di esami!!!!!) mi ci iscrivoAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-29804732829890014532012-07-17T11:26:29.502+02:002012-07-17T11:26:29.502+02:00L'inquinamento delle superfici bianche prodott...L'inquinamento delle superfici bianche prodotto dalle superfici colorate è tipico della GI: la luce che rimbalza sul legno va a finire sulle pareti, che assorbono parte del suo colore. Se all'oggetto che contiene il legno applichi il Tag Compositing e di quell'oggetto disattivi la generazione della GI il problema dovrebbe essere risolto. Assicurati di aver fatto tutto correttamente e che i due oggetti (legno e pareti) siano separati e non parte della stessa superficie. Le luci area puoi usarle anche se hai necessità di vedere all'esterno: attivi l'opzione INVISIBLE (la trovi nel tab AREA LIGHT cliccando sul tag VrayLight che hai applicato alle luci) e la luce scompare (solo nel rendering, ma continua a produrre l'illuminazione). Se vuoi escluderla anche dalle riflessioni disattivi anche AFFECT REFLECTION. <br />Fammi sapere<br />AngeloAngelo Ferrettihttps://www.blogger.com/profile/01025718509250373942noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-36631225088641279182012-07-17T11:07:06.070+02:002012-07-17T11:07:06.070+02:00Angelo purtroppo il tag compositi non ha risolto i...Angelo purtroppo il tag compositi non ha risolto il problema. l'interno è un po' buio (altra cosa che non sono riuscito a risolvere perché non posso usare luci area avendo la necessità di riuscire a vedere all'esterno :( ma le superfici bianche continuano ad essere bianco/marroncine, quasi sporcandosi per la riflessione del colore del legno. <br />Il legno ha una reflection glossines 0.7 e un amount dello specular layer transparency al 100%Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-77435390767640965092012-07-16T09:50:11.988+02:002012-07-16T09:50:11.988+02:00Prova così: al legno applica un tag VrayCompositin...Prova così: al legno applica un tag VrayCompositing e disattiva l'opzione Generate GIs. Fammi sapere se hai risolto.<br />AngeloAngelo Ferrettihttps://www.blogger.com/profile/01025718509250373942noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-54359078252335839652012-07-15T21:04:47.360+02:002012-07-15T21:04:47.360+02:00Angelo,
questione di vita o di morte. Devo fare ...Angelo, <br /><br />questione di vita o di morte. Devo fare i render per un esame e quanto utilizzo una texture legno per il pavimento, le pareti che sono bianche acquisiscono una parte del colore. E' evitabile questa cosa?Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-23311657779135580132012-07-15T14:40:54.516+02:002012-07-15T14:40:54.516+02:00si anche io quoto alla stra grande quanto detto da...si anche io quoto alla stra grande quanto detto dall'utente precedente =) in tutti i sensi sia per la prefezione e chiarezza dei tuoi articoli sia per l'idea di un futuro articolo...aggiungerei che sarebbe veramente utile e interessante un'approfondimento sull'illuminazione degli interni e degli esterni + in dettaglio =) seguo sempre con passione il tuo blog...grazie del magnifico lavoroAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-64739880573789541582012-07-15T11:17:50.687+02:002012-07-15T11:17:50.687+02:00Grande Angelo!
Come sempre bell'articolo. Se ...Grande Angelo!<br /><br />Come sempre bell'articolo. Se posso però chiederti una cosa per un tuo futuro articolo, mi piacerebbe imparare a utilizzare meglio i cieli sia come illuminanti che come giusto compendio di un'immagine.<br /><br />Inoltre un punto debole di molti CG artists: la vegetazione!!!!!!!!!Anonymousnoreply@blogger.com