tag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post6368043972308195519..comments2023-11-06T09:10:02.466+01:00Comments on AngeloFerretti.blogspot.com: Profondità di campo in post-produzione con la Zdepth di VrayforC4DAngelo Ferrettihttp://www.blogger.com/profile/01025718509250373942noreply@blogger.comBlogger13125tag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-84453602343532308892015-04-10T15:33:32.504+02:002015-04-10T15:33:32.504+02:00Se usi Vray 1.9 devi impostarla dal Multipass Mana...Se usi Vray 1.9 devi impostarla dal Multipass Manager, prova a leggere <a href="http://angeloferretti.blogspot.it/2014/05/tutorial-multipass-vray-cinema4d.html" rel="nofollow">questo articolo</a> in cui spiego il procedimento.Angelo Ferrettihttps://www.blogger.com/profile/01025718509250373942noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-39964987460713783852015-04-10T15:01:33.806+02:002015-04-10T15:01:33.806+02:00Ciao Angelo,
innanzitutto complimenti!!
E' pos...Ciao Angelo,<br />innanzitutto complimenti!!<br />E' possibile che nel vray 1.9 non c'è la finestra del multipass per impostare la zdepth?<br />Oppure è nascosta sotto un'altra voce?<br />Grazie ;)Gabrielenoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-31208976990910140502012-10-22T21:19:04.398+02:002012-10-22T21:19:04.398+02:00Se il filtro non è disponibile vuol dire che non h...Se il filtro non è disponibile vuol dire che non hai selezionato il livello dell'immagine, oppure che stai provando ad applicarlo a qualcosa a cui non può essere applicato. Sei sicuro che hai selezionato il livello e non la maschera?<br />Fammi sapereAngelo Ferrettihttps://www.blogger.com/profile/01025718509250373942noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-58321737155129576842012-10-22T19:25:01.720+02:002012-10-22T19:25:01.720+02:00Ciao, e grazie di avermi risposto, ho risolto prop...Ciao, e grazie di avermi risposto, ho risolto proprio come hai detto, cambiando il formato dell'immagine. Ora il rpblema è un altro, andando avanti col tutorial, creando la maschera, la Zdepth mi compare in scala di grigi come fai tu, l'unico problema è che andando da Filtro >> Sfocatura >> Sfocatura con Lente, quest'ultimo mi appare grigio, a significare che non lo posso selezionare...Ti prego aiutami! <br />Ciao Davidenoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-71152565944958254262012-10-22T10:22:08.788+02:002012-10-22T10:22:08.788+02:00Potresti aver sbagliato ad impostare le due distan...Potresti aver sbagliato ad impostare le due distanze, che determinano i due colori dal nero al bianco. Ricontrolla che sia tutto a posto e riprova. Se non risolvi così, prova a cambiare il formato di salvataggio della zdepth in jpeg.<br />Fammi sapere<br />AngeloAngelo Ferrettihttps://www.blogger.com/profile/01025718509250373942noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-3924118235484913062012-10-21T23:23:06.609+02:002012-10-21T23:23:06.609+02:00Ciao angelo...ti seguo da moltissimo, e non ho mai...Ciao angelo...ti seguo da moltissimo, e non ho mai avuto problemi con i tuoi tutorial, che sono fantastici. Ma sta volta ho un problema: la Zdepth mi risulta nera, e caricandola su Photoshop, e comunque nera. Come risolvo?<br />CiaoDavidenoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-25859885245123422882012-09-28T17:07:47.676+02:002012-09-28T17:07:47.676+02:00che la texture mancasse è stato il mio primo pensi...che la texture mancasse è stato il mio primo pensiero per i motivi che hai detto ma ho controllato e c'era; si nelle altre prove che ho fatto i colori erano sbiaditi. Ok mi interessava sapere se era in cinema o se poi il risultato rimaneva anche sull'immagine finale. Grazie :)Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/02329983631651849767noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-63986056681676705982012-09-27T16:48:18.359+02:002012-09-27T16:48:18.359+02:00Mi fa piacere!!!
Con la gestione del colore ci ho ...Mi fa piacere!!!<br />Con la gestione del colore ci ho combattuto per molto tempo prima di capire come ottenere il risultato giusto, è una cosa un po' delicata. Io preferisco sempre disattivarla, tenendola attivata mi è successo di dover rilanciare il render perché i colori venivano falsati. Se un materiale viene tutto nero forse non dipende dalla gestione del colore, il nero è tipico di quando è andata persa una texture, quindi ricontrolla quel materiale e assicurati di non aver spostato o cancellato la texture al suo interno. Che i colori dell'immagine siano falsati (un po' schiariti e sbiaditi) succede anche a me, ma solo nel visualizzatore immagini di Cinema. Quando apro il tiff con Photoshop i colori sono perfetti. Fammi sapere se hai risolto!<br />AngeloAngelo Ferrettihttps://www.blogger.com/profile/01025718509250373942noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-89665802819865971532012-09-27T11:21:53.147+02:002012-09-27T11:21:53.147+02:00Ciao Angelo,
grazie a te, in questo anno, sono mig...Ciao Angelo,<br />grazie a te, in questo anno, sono migliorata moltissimo sul lavoro, ti ringrazio per i tutorial. Ho un problema però: all'inzio dici di disattivare la gestione del colore nel render vero e proprio... solo che me lo sta facendo ma alcuni materiali (come il parquet) non vengono letti, viene tutto nero e i colori in generale dell'immagine non sono veritieri... E' normale che succeda questo? Se non disattivo la gestione del colore cambia qualcosa in post-produzione?Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/02329983631651849767noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-29802594919547369712012-04-28T18:49:31.707+02:002012-04-28T18:49:31.707+02:00Il materiale è una combinazione di 2 Fresnel, uno ...Il materiale è una combinazione di 2 Fresnel, uno per il colore e uno per la riflessione. Comunque il Fresnel sarà l'argomento di uno dei prossimi tutorial.<br />AngeloAngelo Ferrettihttps://www.blogger.com/profile/01025718509250373942noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-19542104754819863092012-04-27T14:02:34.033+02:002012-04-27T14:02:34.033+02:00ciao Angelo, i soliti ma doverosi complimenti per ...ciao Angelo, i soliti ma doverosi complimenti per il blog...io sono di Sorrento ma sto a milano adesso e se torno a casa il tuo corso non me lo perderò per niente al mondo...ti volevo chiedere che tipo di materiale hai messo alle sfere che non ci sto riuscendo da un sacco...tnxMassimohttps://www.blogger.com/profile/13251243553508006550noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-87300280421917398292012-04-22T12:33:24.646+02:002012-04-22T12:33:24.646+02:00Certo, è possibile ottenere la Zdepth anche senza ...Certo, è possibile ottenere la Zdepth anche senza materiali, ad esempio attivando l'"override Mtl" di Vray che sovrascrive temporaneamente alla scena un unico materiale. L'unico problema lo potresti avere sugli oggetti di vetro trasparenti.<br />AngeloAngelo Ferrettihttps://www.blogger.com/profile/01025718509250373942noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1711200204522233499.post-57523236927468622262012-04-22T12:30:28.762+02:002012-04-22T12:30:28.762+02:00Ecco questa era una guida precisa che mi serviva p...Ecco questa era una guida precisa che mi serviva proprio, grazie! Una domanda: se ho già renderizzato un'immagine e dopo desidero avere la zdepth map, posso fare un render in clay e ottenere la mia mappa senza dover rifarlo con i materiali solo per avere la zdepth? grazie ancora intanto!Anonymousnoreply@blogger.com