Corso di Modellazione 3D

modellazione con cinema4D

Nonostante i temi centrali del corso siano legati principalmente al rendering realistico con Vray (settaggi di render, tecniche di illuminazione, materiali, inquadrature, foto-inserimento, composizione dell'immagine, fondamenti di fotografia, post-produzione), all'interno del programma trova spazio anche una importante parte dedicata alla modellazione 3D, ricca di sessioni pratiche e di esercizi, partendo dalla modellazione più semplice, passando per la modellazione poligonale e NURBS, terminando con la modellazione organica e con le basi della simulazione dei tessuti e dei corpi rigidi.

Ognuno di noi ha il suo software preferito per la modellazione di manufatti architettonici o oggetti di design, ma spesso ci si trova a dover modellare forme organiche, complicate, difficili da ottenere con i comandi tradizionali. Ed è proprio qui che Cinema4D ci viene in soccorso: i suoi strumenti per la modellazione sono estremamente facili da usare e controllare, tutte le forme ottenute rimangono costantemente modificabili tramite parametri in pochissimi clic, e tutte le operazioni effettuate sui modelli (somme Booleane, operazioni NURBS, deformazioni) sono sempre reversibili e modificabili in tempo reale, grazie alla filosofia del software fondata sulle gerarchie espandibili ad albero.

Dimenticatevi di dover modellare da capo un edificio solo perché avete sbagliato a sottrarre i volumi delle finestre o perché vi viene chiesta una modifica alle misure della pianta.

Modellazione HyperNURBS Cinema4D

E dimenticatevi di dover impazzire per modellare una forma complessa: una volta conosciuti gli strumenti di Cinema4D, dare forma alle vostre visioni creative, o riprodurre oggetti complessi da riferimenti fotografici non sarà più un incubo.

Nelle 8 ore dedicate alla modellazione 3D è inclusa anche l'illustrazione di tutti i comandi per ottimizzare i modelli 3D importati in ambiente Cinema4D da altri software e degli strumenti per correggere tutte le imperfezioni e le anomalie delle superfici che possono causare problemi in fase di rendering (problemi di scala del modello, normali invertite, triangolazioni, phong tag, superfici sovrapposte, etc.).




Prova a leggere anche:




Il corso ARCHVIZ6DAYS Full-immersion è attivo nelle città di Roma e Milano, e presto anche a Firenze. Per tutte le info e per conoscere le date della prossima edizione, consulta il sito ufficiale: http://www.angeloferretti.com/corso





1 commento:

  1. a quando anche qualche tuo fantastico tutorial sulla modellazione in cinema 4d? sarebbe bellissimo!

    RispondiElimina

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.