Da oggi la nostra formazione è disponibile in lezioni online individuali o a piccoli gruppi!

Nessun commento:
 
corsi online cinema4d corona

Da oggi tutta la nostra squadra è disponibile per lezioni online individuali o a piccoli gruppi, anche personalizzate sulla base delle tue necessità. Le lezioni si svolgono tramite videochiamata e condivisione schermo, in cui potrai imparare (comodamente e da casa tua) tutto ciò che normalmente illustriamo durante i nostri corsi dal vivo.
Quali argomenti si affrontano nelle lezioni online?

Per i temi delle lezioni ci si può attenere al programma “predefinito” di uno dei nostri corsi dal vivo, oppure si può tracciare un percorso personalizzato in base alle tue esigenze.

Gli argomenti che si possono affrontare sono tutti quelli che normalmente trattiamo durante tutti i nostri corsi, che puoi vedere riassunti nel programma del Master Advanced Archviz, ma se hai qualche richiesta particolare (ad esempio l'animazione con Cinema 4D o il montaggio e la post-produzione video con After Effects) si può aggiungere qualcosa che ti interessa ma che non è nel programma, o viceversa saltare un tema che non ti interessa o su cui non hai bisogno di lezioni.
Quante lezioni servono per raggiungere il mio obiettivo?

Dipende dal tuo obiettivo. C'è chi ha bisogno solo di un breve ciclo di lezioni (5 o 10 al massimo, per avere una preparazione di base in un tempo relativamente breve o per perfezionare la sua conoscenza concentrandosi su temi avanzati più specifici) e c'è chi è interessato ad un percorso più costante ed esaustivo (un paio di lezioni a settimana per 2/3 mesi, per avere una formazione paragonabile a quella di un corso più lungo e impegnativo).

Se non hai esigenze particolari, normalmente un ciclo di 10 lezioni è sufficiente per raggiungere un buon livello. Se al termine di queste 10 senti la necessità di continuare, puoi espandere il tuo corso a 15 o 20 lezioni, che potrai avere ad un costo minore delle prime 10.
Quali software vengono illustrati?

In base al numero di lezioni che vorrai fare e agli argomenti che vorrai trattare, i software che imparerai ad usare saranno:

MAXON CINEMA 4D (modellazione 3d e animazione)
CHAOS CORONA (rendering)
ADOBE PHOTOSHOP (post-produzione e fotoritocco)
ADOBE SUBSTANCE SAMPLER (creazione di texture e materiali)
MARVELOUS DESIGNER (modellazione avanzata dei tessuti)
FORESTER e SPEEDTREE (creazione e gestione della vegetazione)
ADOBE AFTER EFFECTS (montaggio e post-produzione video)

Oltre ad imparare ad usare un software potrai scoprire nozioni di fotografia, composizione dell’immagine, teoria del colore, storytelling, interior design, styling e tutto ciò che realmente funziona nella creazione di qualsiasi tipo di immagine 3D.


Le nostre lezioni non si concentrano solo sulle funzionalità del software ma puntano ad offrirti un metodo, ossia delle linee guida utilizzabili in qualsiasi situazione e con qualsiasi programma. Se un giorno l’interfaccia dovesse cambiare (o scegliessi tu stesso di cambiare motore di render) avrai una mappa che ti dirà sempre in che direzione andare.
Chi insegna?

In base al tema che vorrai affrontare avrai la possibilità di interagire con tutti noi: Angelo Ferretti, Laura Savelli, Silvia Labanti, Matteo Morresi. Se ancora non ci conosci visita il nostro portfolio: https://www.lucydreams.it

portfolio lucydreams 3d visualization and digital art


Cosa è incluso nel prezzo?

Oltre alle ore di lezione riceverai anche tutte le risorse dei corsi di gruppo dal vivo:

l'accesso alla nostra piattaforma di e-learning lucydreams.it/LEARN
un video corso base di CINEMA 4D (14 video, 4h 36min)
una collezione di modelli 3D di altissima qualità (oltre 15 GB) dal nostro shop lucydreams.it/SHOP
tutto il materiale necessario per le esercitazioni
una serie di PDF riassuntivi (oltre 450 pagine)
un Attestato Lucydreams di primo livello (consegnato a fronte del superamento di una prova finale; valido per l’acquisizione di CFU e con cui potrai avere uno sconto del 20% su qualsiasi altro corso dal vivo del nostro circuito)
la nostra disponibilità a rispondere alla tue domande anche una volta finito il corso
Quali sono le date e gli orari delle lezioni?

Le date e gli orari delle lezioni non sono prestabiliti. Gli appuntamenti possono essere pianificati in base alle tue esigenze e potrai diluire le lezioni nell'arco di uno o due mesi (svolgendo una o due lezioni a settimana) o concentrarle in pochi giorni (una lezione al giorno oppure una ogni due giorni, per un totale di 10/20 giorni), anche nel weekend o in orari serali (fino alle 22).




Quanto dura una lezione online?

La durata ideale della singola lezione è di 2 ore, ma se hai preferenze o esigenze diverse siamo pronti a venire incontro a tutte le necessità. La durata di tutto il percorso dipende dai risultati che vuoi ottenere, dai temi che vuoi affrontare e dal tuo ritmo di apprendimento.
Cosa mi serve per iniziare?

Le lezioni si svolgono via Skype, tramite videochiamata e condivisione schermo, quindi è indispensabile avere un account Skype, una buona connessione, due schermi (uno in cui vedere il nostro monitor - va bene anche un iPad - e uno su cui lavorare seguendo i passaggi della lezione). In alternativa puoi usare due computer, uno su cui lavorare e uno da cui fare la videochiamata con noi. Quando avrai bisogno del nostro aiuto per risolvere qualche problema durante le lezioni potrai condividerci il tuo schermo.

Sul tuo computer sarà necessario avere installati i programmi che useremo: Maxon Cinema 4D, Chaos Corona e Adobe Photoshop. Poi in base agli argomenti che vorrai trattare potrebbe essere necessario avere Marvelous Designer (modellazione avanzata dei tessuti), Speedtree e Forester (modellazione e gestione della vegetazione) e After Effects (animazione e post produzione video).
Parto da zero, è un problema?

Non ti preoccupare se parti da zero, prima di iniziare ti verrà fornito l'accesso ad un video corso base di Cinema 4D che potrai guardare con calma e quante volte vuoi, per poi iniziare le lezioni online sulla parte di rendering quando ti sentirai pronto.

video corso base di Cinema 4D


Quanto costa?

Il costo di un ciclo di lezioni online dipende dal numero di incontri che vuoi concordare (che a sua volta dipende dagli obiettivi che vuoi raggiungere) e dal tipo di formazione che vuoi ricevere (base, intermedia o avanzata). Più è alto il numero di ore di lezione che vuoi svolgere, più sarà basso il costo unitario della lezione.

Il pagamento lo potrai fare tramite PayPal o bonifico. Se vuoi fare solo 5 o 6 lezioni, andranno pagate in anticipo. Se vuoi concordare un ciclo dalle 10 lezioni in su, potrai pagare il 50% all'inizio e il 50% alla fine. Se invece vuoi fare molte più lezioni potrai spezzare il pagamento in più rate. Siamo sempre molto flessibili sui pagamenti e cerchiamo di venire incontro alle esigenze di tutti.




Ci possiamo sentire per parlarne?

Vuoi farti una chiacchierata senza impegno su Skype per farci qualche domanda a cui non hai trovato risposta qui o verificare se senti bene l'audio e se vedi bene il nostro schermo, o anche semplicemente per conoscerci? Scrivi una mail a info@angeloferretti.com.
Recensioni dei corsisti (21)

Una garanzia

Ho deciso di iniziare questo corso per poter imparare a renderizzare con Corona, Angelo si è dimostrato sin dal primo istante molto disponibile e preparatissimo. Ha una predisposizione all’insegnamento e una passione tale da riuscire a far recepire tutte le informazioni nel modo più chiaro possibile senza lasciare alcun dubbio. Personalmente ho notato un netto miglioramento nella qualità del mio approccio al programma e nei miei render sin dalle prime lezioni. Assieme alle lezioni online, ti rilascia del materiale didattico che nel corso del tempo sarà sempre molto utile, oltre alla disponibilità di Angelo a sciogliere i dubbi anche al di fuori delle lezioni. Consiglio vivamente di seguire questo corso a chiunque voglia sia iniziare sia affinare le proprie capacità, poiché si ritroverà ampiamente soddisfatto. Grazie ancora di tutto!

Giulia Quaranta

Il miglior corso di render!

Per chi è alla ricerca di un corso di rendering o per chi ha già esperienza e vuole affinare la tecnica, il corso di Angelo è la scelta migliore. Il contatto diretto, la chiarezza e la possibilità di personalizzare i contenuti trattati garantiscono un apprendimento graduale e un percorso di crescita eccellente. Angelo è stato sempre molto disponibile, puntuale e chiaro nelle nelle spiegazioni. Tutto il materiale offerto durante le lezioni rappresenta un indispensabile bagaglio a cui attingere per ottenere render di grande qualità e realismo. Raccomando a chiunque di seguire questo corso!

Lara Puricelli

Un'esperienza straordinaria

Ho contattato Angelo per migliorare la mia tecnica e conoscenza di Cinema 4D e Corona, e ho trovato fin da subito grande disponibilità e professionalità. Angelo ha un livello di preparazione davvero eccellente a cui si aggiunge una grande capacità di comunicazione e spiegazione dei vari argomenti. Alla fine di ogni lezione avevo la sensazione di aver assimilato e soprattutto capito tantissime informazioni utili per migliorare l'uso dei programmi. Durante le lezioni il livello dei miei render è salito esponenzialmente, grazie anche alla passione che in qualche modo Angelo riesce a trasmetterti. Se si vuole intraprendere una carriera nel mondo della grafica 3D credo che una formazione con Angelo sia il modo migliore per una ottima base di conoscenze. Assolutamente raccomandato!

Alberto Battaglia

Consigliato sia a principianti che ad utenti più esperti

Un corso esaustivo e completo, che fornisce conoscenze avanzate nonostante svolto in un periodo di tempo relativamente breve. Gli incontri si possono organizzare in base al proprio livello e Angelo è molto disponibile e attento a venire incontro alle richieste dei suoi allievi. Quello che differenzia questo corso da molti altri che si trovano in rete è il contenuto delle lezioni: il corso, infatti, è incentrato non soltanto sul software e le sue funzionalità, ma è in grado di fornire uno sguardo più ampio sul mondo delle immagini, toccando ad esempio tematiche come la composizione e l'uso del colore. Angelo, inoltre, mette a disposizione una libreria ricchissima di materiali e dei PDF riassuntivi utili da consultare anche una volta terminate le lezioni. Un corso di alto livello che consiglio sia a principianti che ad utenti più esperti.

Marta Massacesi

Davvero consigliato

Angelo è stato incredibile, abbiamo organizzato insieme il percorso da seguire e ha adattato il corso alle mie esigenze. È stato sempre disponibile per qualsiasi aiuto e qualsiasi domanda o argomento extra che mi venisse in mente. Grazie a lui ho migliorato le mie capacità. Davvero consigliato.

Edoardo Mangani

Cercavo da tempo un corso come questo

Cercavo da tempo un corso che mi permettesse di affinare tecnica e conoscenze e avere un approccio più professionale in ambito lavorativo. Questo corso ha soddisfatto le mie necessità. Potendolo personalizzare in base alle proprie esigenze è adatto sia a chi è alle prime armi che a chi vuole trattare argomenti specifici. Silvia e Laura hanno sciolto tutti i miei dubbi e risposto a qualunque mia domanda e curiosità con precisione e chiarezza. Consigliato a tutti gli appassionati del settore che desiderino approfondire le proprie conoscenze.

Jessica Manca

Esperienza davvero unica

Le cose che differenziano questo corso dagli altri sono il rapporto diretto ed esclusivo con gli insegnanti, da cui sei seguito con incredibile pazienza, i contenuti di altissimo livello e le risorse fornite, con cui continuare apprendere ed esercitarsi con comodo anche una volta finito il corso. Inoltre ho potuto concordare orari, giorni e argomenti sulla base delle mie esigenze e aspirazioni. Angelo e Laura sono professionisti e artisti molto preparati e il loro metodo di insegnamento è chiaro ed esaustivo, e sono sempre pronti a suggerirti soluzioni e ad aiutarti nel tuo percorso di crescita che, come si sa, non finisce mai. Favoloso, ovviamente lo raccomando senza esitazione.

Laura Bresciani

Esperienza senza dubbio positiva

Sono rimasto molto soddisfatto della qualità dei contenuti e dalla chiarezza delle spiegazioni. Finito il corso sono riuscito a lanciarmi nel mondo del lavoro con una preparazione superiore a quella di molti colleghi. Mi sono iscritto al corso per essere più indipendente nella fase di presentazione dei miei progetti (sto studiando per diventare architetto), ma ho finito con l’appassionarmi al mondo del 3d e penso proprio che un domani continuerò su questa strada magari partecipando ad un corsi più avanzato.

Mattia Leoni

Consigliato caldamente

Ho trovato in Angelo un Insegnante con la “I” maiuscola: appassionato, disponibile, capace di intercettare le mie necessità e di propormi argomenti e metodi più adatti agli obbiettivi da raggiungere, cosa per niente scontata. Consiglio caldamente questo corso sia ai neofiti che vogliono muovere i primi passi con la sicurezza di una guida esperta, sia a chi già mastica un po’ di 3D e ha bisogno di alzare il proprio livello.

Sergio Facchetti

Corso perfetto

Il corso è stato fantastico. Fin dalle prime lezioni appassiona e convince per la sua semplicità di comprensione nonostante gli argomenti trattati sembrino, per una persona che parte da quasi zero, piuttosto complessi. Angelo è stato esaustivo, molto chiaro nelle spiegazioni e disponibilissimo ad affrontare ogni mio dubbio o perplessità durante il percorso. La comunicazione è velocissima e priva di qualsiasi incomprensione. Lo consiglio vivamente a chi, come me, si vuole avvicinare a questo fantastico mondo. Angelo è la persona giusta per introdurvi! Avrei volentieri continuato per molte altre lezioni!! Complimenti!

Alessio Moretti

Consigliato vivamente

Angelo mi ha consigliato, oltre al numero di lezioni da cui iniziare, gli argomenti più rilevanti da affrontare per raggiungere il mio obiettivo, è sempre stato puntuale e molto molto disponibile, sia durante le lezioni sia a lezioni finite, preoccupandosi che tutto fosse chiaro. E ora che il corso si è concluso, continua a fornire il suo supporto estremamente professionale in caso di necessità. Altra nota decisamente positiva: la chiarezza e la giusta velocità delle spiegazioni, che permette di seguire e mettere in pratica ciò che viene mostrato, e di riuscire a prendere appunti, per poter replicare l'esercitazione anche dopo la lezione. 

Giulia Turatto

Voto: 10 stelle (si lo so 5 è il massimo ma ne metterei di più)

Avevo raggiunto un certo livello da autodidatta ma non riuscivo a migliorare e non capivo il motivo. Il corso è stato cucito su misura per me, e una volta costruita la scaletta di base abbiamo fatto molte deviazioni su mia richiesta. In questo modo non solo ho appreso il metodo ma ho anche approfondito gli aspetti che mi interessavano di più. Angelo è sempre puntuale, cordialissimo, talmente chiaro da far comprendere i concetti ad un bambino (sinonimo di padronanza di quello che si sta facendo). Apprezzo anche moltissimo il potermi riferire a lui anche dopo il corso per chiedergli consiglio qualora ne avessi bisogno. In sintesi è un corso umano, caloroso, su misura; semplice ma efficacissimo; i progressi sono sbalorditivi e in tempi brevissimi; si può imparare moltissimo anche semplicemente dal materiale esaustivo e straordinario che viene fornito insieme al corso.

Nicholas Nisi

Consigliatissimo!

Molto soddisfatta delle 10 lezioni online svolte con Angelo che mi hanno portato, pur partendo da zero, a una buona padronanza e conoscenza di Cinema 4d e Corona. La modalità online e la disponibilità di Angelo mi hanno permesso di seguire le lezioni anche in orari serali e nel fine settimana. Le lezioni non seguono necessariamente un rigido programma, ma sono versatili e costruite in risposta alle necessità, curiosità e richieste dello studente. Ho apprezzato moltissimo la sua disponibilità nel chiarire dubbi anche al di fuori delle lezioni e la passione con cui vengono trasmessi gli insegnamenti.

Serena Biccari

Ideale per chi non sa da dove iniziare

Sono davvero felice di aver seguito questo corso perché mi ha permesso di avere una formazione completa, non solo per gli aspetti del rendering ma anche per la modellazione 3d e la postproduzione. Consiglierei questo corso a chiunque sia interessato. È l'ideale per chi non sa da dove iniziare, Angelo affronta step by step tutto ciò' che bisogna sapere per realizzare un buon render ed è sempre disponibile a rispondere a dubbi e fornire chiarimenti.

Luisa Vincenzo

Davvero consigliato!

Corso davvero efficace e formativo. La modalità on-line e la disponibilità di poter fare lezione anche il fine settimana mi ha permesso di poterlo coniugare bene con il lavoro. Non avevo mai utilizzato Cinema 4d e Corona, e al termine di 10 lezioni sono arrivata ad averne una buona padronanza. Angelo segue un programma non rigoroso e si adatta ad esigenze e curiosità, le sue spiegazioni sono estremamente chiare, interessanti e ricche di contenuti. Davvero consigliato!

Elena Ciucarelli

5 stelle

Ho avuto l’occasione di seguire due corsi con Angelo, uno in presenza nel 2018 e uno on-line a maggio 2021. Questi corsi si distinguono non soltanto per un altissimo livello di preparazione e disponibilità, ma anche per la grandissima varietà di materiale che viene messo a disposizione degli studenti. Quest’ultimo non è un aspetto da sottovalutare perché permette di poter studiare e approfondire la propria formazione anche una volta concluso il corso. Le lezioni on line individuali non risentono minimamente della mancanza di una didattica frontale, perché avvengono con condivisione dello schermo da parte di Angelo, che permette di creare un programma cucito perfettamente sulle esigenze dell'allievo, dal principiante che vuole imparare da zero a quello che ha già dimestichezza con il programma e che vuole approfondire determinati argomenti o avere più padronanza del software.

Matteo Pagliuca

Un punto di riferimento

Ho conosciuto Angelo in un suo workshop di Cinema 4D e V-Ray a Milano. Da allora i suo consigli e le sue dispense sono diventati un punto di riferimento nel mio lavoro. Durante il lockdown ho svolto delle lezioni online su Corona, e ho trovato la stessa cura e attenzione ricevute durante il suo workshop dal vivo: spiegazioni esaustive, puntualità, dispense pdf chiare e materiale utile per realizzare immagini. Ho potuto applicare immediatamente nel mio lavoro quello che ho appreso durante il corso con ottimi riscontri.

Stefano Mondini

Molto soddisfatto

Confermo quanto scritto negli altri commenti. Avevo già frequentato un workshop di Angelo a Verona qualche anno fa, nel quale avevo avuto modo di conoscere la sua professionalità e soprattutto la sua passione per questo mondo. Ho frequentato anche altri corsi sia in presenza che on line con lezioni registrate ma questo è sicuramente diverso dagli altri, perché hai un contatto diretto e puoi fare liberamente tutte le domande (anche le più banali) senza il timore o l'imbarazzo che potrebbero esserci in un corso in aula. Il corso è estremamente personalizzabile, cosa che lo rende unico. Abbiamo organizzato le lezioni in base alle mie esigenze di orari, temi da affrontare e obbiettivi da raggiungere. Anche Laura, che non conoscevo, è molto preparata e disponibile.

Andrea Quintino

Il corso più completo che si possa trovare

Angelo ha dimostrato ancora una volta di essere un insegnante come se ne trovano di rado: non solo sembra conoscere i programmi meglio degli sviluppatori stessi, ma possiede anche quella sensibilità necessaria a trasformare un'immagine tecnicamente corretta in una piccola opera d'arte bella da vedere. E se è vero che spesso nemmeno l’artista stesso sa da dove arriva quella marcia in più, tanto intangibile da venir classificata genio, Angelo ha trovato il modo di spiegarla al comune mortale. Questo è per me in assoluto il corso più completo che si possa trovare.

Sven Stoppani

La salvezza!

Dopo molti tentativi di raggiungere buoni risultati in autonomia il non vedere i risultati sperati ha lasciato inevitabilmente spazio a frustrazione e demotivazione. Aver trovato questo corso ed un docente preparato e disponibile come Angelo è stata per me la salvezza! Nonostante le delusioni avute in passato avessero generato un po' di scetticismo, Angelo ha saputo rassicurarmi da subito facendomi rendere conto delle conoscenze che avrei potuto raggiungere seguendo il suo corso. Ed è stato di parola! Una persona unica, precisa, puntuale, disponibile anche a fine corso, sempre attento alle mie esigenze. Le spiegazioni chiare e semplici sono veramente alla portata di tutti, qualità e quantità straordinaria anche delle risorse messe a disposizione; veramente un corso su misura che porta ad avere padronanza e conoscenza, rende autonomi ed in grado di cogliere particolari e dettagli nelle immagini che fanno la differenza. Lo consiglio vivamente!

Angela Crispiani

Voto: assolutamente il massimo!

Dopo aver già fatto un paio di corsi online mi sono decisa a voler seguire anche il corso di Angelo e... che dire? La differenza rispetto a quelli seguiti in precedenza è stata abissale. Disponibilità, puntualità, passione e spiegazioni esaustive che vanno ben oltre il solo utilizzo del programma: Angelo è preparato su nozioni di interior design, equilibrio delle scene, fotografia, e durante le lezioni mi ha insegnato a guardare le immagini e comprenderne a fondo i dettagli. Sicuramente in futuro farò altri corsi con lui, vale davvero la pena.

Michelle Melcarne

Assolutamente consigliato

La grande professionalità di Angelo si vede fin dal primo contatto. Il percorso formativo è totalmente personalizzabile ed è possibile spaziare tra tutti gli ambiti della modellazione e della composizione potendo contare sulle conoscenze di Angelo. Ad inizio corso viene fornita una guida e delle videolezioni per partire con il piede giusto e da lì vorresti che le lezioni non finissero mai. Assolutamente consigliato sia ai principianti che agli utenti esperti.

Lorenzo Fava

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.