Angelo Ferretti


Mi chiamo Angelo, sono nato a Milano ma vivo a Lavinio, in provincia di Roma, dall’età di 5 anni. La mia passione più grande è la computer grafica 3d dedicata all’architettura e al design di interni, in una parola l'ARCHVIZ. Ho iniziato a conoscere questo mondo nel 2005 quando ero ancora uno studente universitario alla Facoltà di Architettura di RomaTRE e da quel momento non ho più smesso di coltivare la passione, riuscendo in modo totalmente inaspettato a trasformarla nella mia professione.

Ho lavorato per Fendi, Andrea Maffei & Arata Isozaki, Natuzzi, Angelini, Powerhouse, Catalano, Accademia di San Luca. Nel 2015, insieme ad alcune delle persone che ho incontrato in questi anni, ho fondato Lucydreams (https://www.lucydreams.it/). Nel 2018 ho aperto un piccolo shop online (https://gumroad.com/angeloferretti) e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nuove idee e nuovi progetti a cui dedicarmi.

Ho imparato tutto ciò che so andando a caccia di informazioni sparpagliate qua e là su vari forum, per poi raccoglierle, verificarle, sintetizzarle e organizzarle in modo ordinato. Questo blog è nato dalla voglia di condividere quelle informazioni e permettere ai principianti, come ero io qualche anno fa, di risparmiare il tempo e la fatica che sono costati a me.

Nel 2012 ho organizzato il mio primo corso di formazione e, date le molte richieste, non mi sono più fermato per tutti gli anni seguenti, facendo tappa in diverse città d’Italia (Milano, Roma, Firenze, Verona, ma sono stato anche a Torino, Cagliari, Bisceglie e Bologna) affiancato da tanti bravi professionisti che strada facendo sono diventati anche ottimi amici. Quando insegno, oltre a divertirmi come un matto (perché posso parlare tutto il giorno di 3d!), cerco di condensare la mia esperienza di tanti anni in pochi giorni e poche parole. Non mi limito a spiegare come funzionano i software che uso, ma mi spingo molto oltre e chiunque abbia partecipato ad uno dei miei corsi conosce il mio impegno gigantesco nel trasformare un "semplice" workshop in un'esperienza indimenticabile sotto tanti punti di vista.

Se vuoi sapere qualcosa in più sui miei corsi leggi questo post: I miei corsi
Molti dei miei ex-allievi hanno trovato lavoro in aziende italiane e all'estero, molti altri lavorano come freelance indipendenti con risultati eccellenti, e mi piace pensare di aver avuto un ruolo più o meno grande nella loro realizzazione professionale e personale. Il mio lavoro mi ha portato a conoscere e interagire con artisti che fino a quel momento sembravano inarrivabili (come Adam Martinakis, The French Monkey, Csaba Banati) e scoprire che sono persone normali, umili, interessanti e simpatiche! Ho studiato per molto tempo da solo, ma il confronto con altri appassionati è stato determinante. Non sarei chi sono oggi se non avessi conosciuto così tante persone in così pochi anni.

Preferisco la tranquillità di una passeggiata in montagna (anche se vivo a due passi dal mare) al caos di una discoteca, ma frequento spesso anche grandi città come Milano e Roma e di conseguenza ne apprezzo i lati positivi.

Se vuoi entrare in contatto con me, mi trovi qui:

Facebook: https://www.facebook.com/angeloferretti
Instagram: http://instagram.com/angelo.ferretti.ld
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/angeloferretti
Behance: https://www.behance.net/lucydreams
Twitter: https://twitter.com/angeloferretti

E-mail: info@angeloferretti.com

 
© 2020 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.