Corso di Cinema4D e VrayforC4D a Roma dal 02 al 06 aprile 2012: iscrizioni aperte

2 commenti:
 
corsoWeb



Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso di Cinema4D e VrayforC4D che si svolgerà dal 2 al 6 aprile 2012 nella galleria “makemake”, a Roma, in via del Boschetto 121 (rione Monti).

Il corso è rivolto soprattutto a chi usa la computer grafica 3d per lavoro (nel campo del design e dell’architettura), ma anche a chi la usa per passione o divertimento.

Durante il corso non ci limiteremo ad approfondire, con spiegazioni teoriche ed esercitazioni pratiche, le tecniche di modellazione, gli strumenti e i parametri di rendering per arrivare a sfruttare al massimo le potenzialità di questi due software.

Ci immergeremo nel mondo della computer grafica 3d e della fotografia, scopriremo come funziona una macchina fotografica reale, analizzeremo come fonti di ispirazione molti esempi di rendering eccezionali e fuori dagli schemi, e guarderemo insieme diversi cortometraggi in computer grafica realizzati da artisti 3d di tutto il pianeta.

Una volta terminato il corso saprete non solo padroneggiare i parametri di rendering per raggiungere un ottimo foto-realismo limitando i tempi di calcolo, ma scoprirete anche che differenza c’è tra un obiettivo da 36mm o un grandangolo, quanto è importante il bilanciamento del bianco e la correzione del colore, come correggere la prospettiva con lo shift della camera, come regolare la messa a fuoco e controllare la profondità di campo, come scegliere la combinazione di colori, l’inquadratura giusta e le luci adatte per ogni tipo di scena, e come usare tutti questi strumenti per smettere di “fare i render” e iniziare a fotografare le vostre idee e trasmettere delle emozioni.

Ripercorrendo le tracce del mio percorso di vita personale e professionale, vivremo la CG3D nella sua complessità, prendendo in esame le variabili più significative che determinano la qualità del risultato finale.

L'obiettivo è di stimolare in voi la voglia di confrontarvi con il mondo del lavoro non più come amatori, ma come professionisti, con consapevolezza. Senza mai smettere di alimentare la passione per la computer grafica 3d.

I posti sono limitati a 12 per garantire il massimo dell’esperienza e del supporto ad ognuno dei partecipanti.

Tutte le info su programma, iscrizione, location le potete trovare qui: angeloferretti.com/corso

2 commenti:

  1. ciao, sarei interessato a seguire il corso, però dato che vivo a roma volevo sapere se per caso prevedi di farne uno prossimamente qui, oppure mi conviene salire su a milano a marzo, grazie per le informazioni

    federico

    RispondiElimina
  2. Ciao Federico, per ora non sono ancora previsti, mi di sicuro quest'anno ci saranno anche delle date a Roma, però non so dirti di preciso il periodo.
    Angelo

    RispondiElimina

 
© 2016 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.