Corso di Cinema4D+Vray a Milano e Cagliari | giugno 2014 | tutte le novità delle nuove edizioni

2 commenti:
 


Iscrizioni aperte alla 15° edizione del corso ARCHVIZ 6DAYS FULL-IMMERSION, il corso di modellazione 3D e rendering foto-realistico a cura di Angelo Ferretti, dedicato soprattutto a chi opera nei settori Architettura e Design (ma non solo) e concentrato sull’apprendimento di due software tanto semplici da usare quanto potenti: Cinema4D + Vray.

Il corso si svolgerà a Milano presso IMPACT HUB (in Via Paolo Sarpi 8) dal 09 al 14 giugno 2014


A tutti i partecipanti (che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni) verrà rilasciato un ATTESTATO UFFICIALE NEMETSCHEK ALLPLAN, valido anche per l’acquisizione di Crediti Formativi Universitari.


Sconto del 15% sulla quota di partecipazione a tutti gli studenti universitari.



Novità delle nuove edizioni

A partire dal mese di maggio abbiamo scelto di fare tesoro dei consigli trasmessi dai molti corsisti delle 14 edizioni svolte finora e rivoluzionare parte del programma, eliminando alcuni temi e aggiungendone di nuovi, sfruttando le nuove funzionalità introdotte nelle ultime versioni dei software.

Le principali novità delle ultime edizioni:

Via l’animazione, spazio al Multipass!

Il tema dell'animazione è stato escluso dal corso settimanale: una scelta difficile ma necessaria. Con il passare del tempo ci siamo accorti che 4 ore sono troppo poche per parlare di un argomento così complesso, e le tecniche venivano solo accennate e non trattate come meritano in tutte le loro sfaccettature.

Abbiamo incluso nel programma l’uso del Multipass Manager di Vray 1.8. Verrà trattato nel pomeriggio di venerdì, prende il posto dell'animazione ed entra in gioco per affrontare in maniera più esaustiva l'argomento della post-produzione, fase cruciale della pipeline di produzione di un’immagine 3D che prima veniva analizzata con un approccio meno profondo ed esauriente.

[Se siete particolarmente attratti dal tema dell’animazione, potrebbe interessarvi sapere che a breve sarà attivato un nuovo corso dedicato solo ed esclusivamente all'animazione in architettura con Cinema4D+Vray+AfterEffects.]




Post-produzione base avanzata con Photoshop 

Da questa edizione in poi la post-produzione avanzata del render finale avrà un ruolo da protagonista.






Modellazione dei tessuti con MarvelousDesigner3!

Senza nulla togliere alle capacità di Cinema4D di simulare le dinamiche dei tessuti con il modulo “Cloth”, i risultati non sono ancora paragonabili a ciò che può fare MARVELOUS DESIGNER 3. Resterete spiazzati dalla la sua semplicità di utilizzo, dalla qualità finale dei modelli prodotti, dalla compatibilità perfetta con l’ambiente Cinema4D+Vray e dall’impatto dei tessuti in fase di rendering finale.




Oltre 40 ore 50 ore di apprendimento

Gli orari del corso, diversamente dalle edizioni precedenti, saranno: 9.30-13.00, 14.00-19.00 (per una durata totale di 52 ore), con le dovute pause mattutine e pomeridiane per riposare gli occhi e sgranchire i muscoli. Abbiamo fatto questa scelta per rallentare il ritmo delle lezioni (che in passato diventava a tratti troppo serrato), avere più tempo per esaminare con calma tutti i parametri e le nozioni teoriche, e dare più spazio alle esercitazioni pratiche, sempre più numerose durante la giornata e sempre più complete.




Dispense e file di supporto

Tutti i temi trattati durante la settimana sono riassunti in dispense essenziali che verranno fornite a fine corso ad ogni partecipante, in formato PDF, comprensive di file d’esempio, approfondimenti, link a risorse online ed esercizi pratici da svolgere in autonomia.




Come in ogni edizione, il nostro obiettivo non sarà solo quello di portarvi a realizzare delle immagini ad alto impatto visivo ed emotivo attraverso esercizi al tempo stesso divertenti e formativi, ma anche offrirvi il profondo bagaglio di conoscenza che hanno i grandi professionisti e artisti 3D del pianeta, fatto non solo di parametri e tecnica, ma anche di cultura e sensibilità estetica.

Proprio per questo nel programma del corso sono da sempre presenti approfondimenti sulla storia dell’arte, sulla fotografia, sulla cinematografia, sullo storytelling, sulla teoria del colore e sulla composizione dell’immagine.




Visita la galleria dei corsisti e scopri come chi ha frequentato il corso prima di te ha raccolto la sfida del workshop!




Per info e iscrizione visita: www.archviz6daysfullimmersion.it
oppure scrivi a: info@angeloferretti.com


Cagliari 23>28 giugno 2014 | Scarica la scheda di iscrizione





2 commenti:

  1. Ciao, tantissimi complimenti per il forum, ma un corso in Campania?!

    RispondiElimina
  2. Attendo un corso anche in Romagna, prima o poi!!! :) La qualità delle tue guide e dei render non hanno paragoni!!

    RispondiElimina

 
© 2016 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.