Master Advanced Archviz 5^ edizione: MILANO dal 2 ottobre al 14 dicembre 2017, iscrizioni aperte!

Nessun commento:
 
Master Advanced Archviz 2017

Da pochi giorni sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Master Advanced Archviz, il Master in Visualizzazione e Animazione 3D in Architettura e Design con Cinema 4D e V-Ray diretto da Angelo Ferretti, che anche quest'anno si svolgerà a MILANO, dal 2 ottobre al 14 dicembre 2017.

La formula collaudata rimane la stessa: 10 settimane di formazione con 3 incontri a settimana (ogni lunedì, martedì e mercoledì), con orari 9.30-19.30 per un totale di 300 ore di formazione tra lezioni frontali, sessioni di esercitazione pratica, contributi esterni di esperti del settore e un workshop finale durante il quale i Corsisti (con il supporto dei docenti) hanno l’opportunità di mettersi alla prova con un vero progetto di comunicazione 3D e di ricevere giudizi e suggerimenti di persona da artisti 3D di calibro internazionale.
Obiettivi del Master Advanced Archviz

Il Master nasce dal successo del corso Archviz 6Days Full-immersion ed è l’esperienza formativa più completa, profonda e impegnativa, dedicata a chi ha scelto l’Archviz, la computer grafica 3D per l’architettura, come proprio settore professionale.

L’obiettivo finale del Master è formare professionisti in grado di produrre illustrazioni 3D e animazioni di livello superiore, ad altissimo tasso di realismo, con un massiccio bagaglio di preparazione culturale, tecnica e pratica.

Master Advanced Archviz 2017

Non è richiesta nessuna conoscenza base per iniziare a frequentare il Master. L'unico requisito è avere una grande passione per la computer grafica 3D e per l’architettura.

Per come è strutturato il programma, il Master è rivolto soprattutto ad architetti, designer e studenti di architettura e/o ingegneria, ma le nozioni e le tecniche illustrate sono trasversali, quindi è aperto anche a chiunque voglia scoprire i segreti della computer grafica 3D e utilizzarla nei suoi molteplici campi di applicazione (architettura, design, arte, pubblicità, automotive, animazione, illustrazione scientifica, medicina...).
Software utilizzati e temi del programma

I software protagonisti del Master sono CINEMA 4D e V-RAYforC4D (1.9/3.4). Nella parte di animazione e post-produzione vengono illustrati anche PHOTOSHOP e AFTEREFFECTS. Nella parte dedicata alla modellazione dei tessuti, vengono illustrate le funzionalità di MARVELOUS DESIGNER e gli strumenti per lo sculpting di Cinema 4D.

Master Advanced Archviz 2017

Le prime due settimane di Master sono dedicate alla modellazione, da quella base, a quella organica, passando per le tecniche più avanzate, come lo sculpting e la point-to-point per le forme più sofisticate, gli strumenti di MoGraph per le clonazioni complesse e le interazioni tra copri rigidi (Dynamic), concludendo con la modellazione dei tessuti e degli elementi imbottiti attraverso Marvelous Designer. Senza tralasciare gli approfondimenti sull'importazione di modelli 3D creati con gli altri software diffusi in questo settore (AutoCAD, SketchUp, Rhinoceros, 3DStudioMAX...).

Si prosegue con due settimane dedicate allo studio di V-Ray. Il viaggio inizia dalla comprensione profonda dei tre pilastri fondamentali su cui poggia l'architettura del software (Antialiasing, Color Mapping e GI) fino ai settaggi di render essenziali che servono a risolvere problematiche specifiche (fireflies, noise, macchie, bruciature, ombre troppo dense, tempi troppo lunghi...). Protagonista di queste settimane è anche la luce, in tutte le sue applicazioni e sfaccettature, da quella naturale a quella artificiale per gli still-life, da quella diurna a quella notturna, dalla nebbia ai fasci di luce, con tanti esercizi pratici e numerosi approfondimenti presi in prestito dal mondo del cinema e della fotografia, a caccia del chiaroscuro perfetto. La quarta settimana (che precede la settimana di pausa del 1° novembre) è dedicata ai materiali V-Ray: un mondo tutto da esplorare, ricco di nozioni interessanti legate alla fisica e al comportamento della luce. Perché solo osservando e comprendendo la realtà è possibile assecondarla con il software e raggiungere il massimo livello di realismo raggiungibile.

La quinta settimana è dedicata alla post-produzione con Photoshop. Circa 30 ore tra teoria e pratica alla scoperta dei grandi artisti del matte painting e delle tecniche più avanzate per elevare la qualità visiva dell'immagine ad un livello superiore. Il tutto mantenendo sempre flessibili i documenti e utilizzando gli strumenti nella loro versione non distruttiva.

Master Advanced Archviz 2017

Le settimane numero 6 e 7 prevedono un tuffo nel mondo dell'animazione, con Cinema 4D e AfterEffects. Grazie agli approfondimenti di regia, montaggio, color correction e tecniche di inquadratura di Alessandro Reali, impareremo a produrre e montare il nostro primo cortometraggio, seguendo le orme di Alex Roman e quelle di tutti gli altri artisti 3D che hanno trasformato le loro immagini in emozionanti sequenze in movimento.

Tutti i giorni c'è tempo per un approfondimento satellite sui temi che ruotano attorno alla produzione di immagini 3D ad alto tasso di realismo e di livello professionale: fotografia, composizione dell'immagine, storytelling, linguaggio della luce, teoria del colore, costruzione del proprio portfolio on-line con Starflyt.com, strategie di promozione sui canali social, casi studio su artisti 3D contemporanei... e molto altro.

(Quest'anno ci sarà anche l'occasione per un extra su Corona Renderer!)

Le settimane numero 8, 9 e 10 saranno dedicate al workshop finale.
Conventional VS Unconventional

Nel workshop finale di 3 settimane ogni Corsista è libero di scegliere il tema del suo progetto finale, in autonomia o con l’aiuto dei docenti, e decidere se produrre immagini con soggetti convenzionali (architetture esistenti, progetti d’arredo, oggetti di design…) o in alternativa usare gli strumenti e le nozioni acquisite durante il corso per spingersi nel sentiero del non convenzionale, creando scenari architettonici originali in cui dare vita a storie surreali e fantastiche frutto della propria immaginazione.

Master Advanced Archviz 2017

Sfoglia la gallery per scoprire la tecnica e la creatività di chi ha frequentato il Master prima di te.
Dove e quando

La quinta edizione Master Advanced Archviz si svolgerà a MILANO nella nuova sede di Impact HUB (via Aosta 4), ogni lunedì, martedì e mercoledì di tutte le settimane dal 2 ottobre al 14 dicembre 2017, con una pausa nei giorni 30 ottobre, 31 ottobre e 1° novembre.

Impact HUB è raggiungibile tramite metropolitana (Linea Lilla – fermata Cenisio) e tram (12, 14).


Docenti

Il Master Advanced Archviz è diretto e coordinato da ANGELO FERRETTI, con i contributi di ANGELO TALIA, LAURA SAVELLI, SABRINA COLETTA, ALESSANDRO TRIGILA e ALESSANDRO REALI.
Cosa include l'iscrizione

ATTESTATO UFFICIALE LUCYDREAMS di SECONDO LIVELLO
Valido per l'acquisizione di Crediti Formativi Universitari, ti da diritto al 20% di sconto su qualsiasi altro corso del nostro circuito.

DISPENSE RIASSUNTIVE IN FORMATO PDF (oltre 600 pagine)
Ti aiutano a ripercorrere le tecniche affrontate durante tutte le lezioni, con illustrazioni ed esercizi da portare a termine per fissare meglio i concetti.

ACCESSO AL GRUPPO DI SUPPORTO ONLINE
Nel gruppo potrai condividere i risultati del tuo lavoro, chiedere consigli agli esperti su come procedere nelle tue produzioni e trovare le soluzioni ai tuoi problemi, anche dopo la fine del corso.

25 GIGA DI RISORSE E VIDEOTUTORIAL (24 ore di contenuti)
Inclusi nella quota di iscrizione ottieni 25 GIGA di risorse tra Texture, HDRi, modelli 3D, progetti completi e "render-ready", PSD con tutti i livelli (da smontare e analizzare) materiali per gli esercizi e oltre 50 VideoTutorial esclusivi di approfondimento per 24 ore di contenuti extra.

PORTFOLIO WEB GRATUITO ED ESCLUSIVO con Starflyt.com
Inizia da subito a farti conoscere pubblicando i tuoi rendering sul tuo sito web esclusivo, semplice da modificare, con un layout essenziale ed elegante, e con molte funzioni pensate per mostrare il tuo lavoro al pubblico in modo innovativo e originale. Guarda un esempio »
Come iscriversi

Per l'iscrizione, da effettuare online attraverso il sito web del Master, c'è tempo fino al 25 settembre 2017, salvo l'esaurimento dei posti disponibili - in quel caso le iscrizioni potranno essere chiuse anche prima del 25 settembre.

iscriviti al Master advanced archviz 2017

QUOTA DI ISCRIZIONE

L’iscrizione al Master è considerata definitiva soltanto dopo il pagamento della quota di partecipazione pari a 2990 € + IVA, da versare entro e non oltre il 25 settembre 2017 in una delle modalità indicate nelle istruzioni per il pagamento.

SCONTI E AGEVOLAZIONI

Studenti Universitari / iscritti ad un Master (-15%)
A tutti gli studenti universitari (iscritti a qualsiasi Facoltà di qualsiasi Ateneo) o iscritti ad un Master è riservato uno sconto del 15% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto è sufficiente allegare durante la procedura di iscrizione un documento che attesti l’iscrizione all’Ateneo o al Master.

Professionisti con Partita IVA sotto i 35 anni (-15%)
A tutti i professionisti under 35 titolari di partita IVA è riservato uno sconto del 15% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto è sufficiente indicare durante l'iscrizione online il numero di Partita IVA e i dati per la fatturazione.

Ex corsisti ARCHVIZ 6DAYS FULL-IMMERSION e INVISIBLE (-20%)
Hai già frequentato uno dei nostri corsi? Puoi avere uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione. Troverai le istruzioni su come usufruire dello sconto nella procedura di iscrizione online.

NB: Gli sconti non sono cumulabili.
Se stai pensando di iscriverti al Master...

...ma hai qualche domanda da farci o qualche dubbio di qualsiasi genere, scrivi senza esitare una e-mail all’indirizzo: info@angeloferretti.com oppure visita la pagina delle Frequently Asked Question.

Rispondiamo sempre, subito e con chiarezza a tutte le domande, di qualsiasi tipo, riguardo a temi del programma, risorse fornite durante il corso, software utilizzati, supporto dopo la fine delle lezioni, organizzazione della didattica, orari, location, pagamenti, attestati... Il nostro obiettivo è sciogliere con trasparenza tutti i dubbi che possono sorgere spontaneamente prima di un investimento importante come questo.

Se invece preferisci leggere indisturbato tutte le altre informazioni sul Master, sfogliare la gallery delle immagini prodotte dai corsisti delle 4 edizioni concluse o conoscere nel dettaglio i temi del programma, non devi far altro che collegarti al nuovo sito web ufficiale del Master www.masteradvancedarchviz.it, dove troverai tante informazioni in più rispetto a quelle che hai letto in questo blog.

Master Advanced Archviz 2017
Cerchi un'alternativa ad un corso così lungo
o ad una Full-immersion?


Il corso Archviz ONEDAY Seminar potrebbe essere quello che fa per te.

Il ONEDAY Seminar è un corso di Modellazione 3D e Rendering Foto-realistico con Cinema 4D e V-Ray 1.9/3.4 a cura di Angelo Ferretti, che si svolgerà a Milano, TUTTI I SABATI dal 7 ottobre al 16 dicembre 2017, ed è dedicato a tutti quelli che cercano un'alternativa ad una Full-immersion, per le ragioni più svariate o più semplicemente perché non amano questa formula.

L'esperienza finale trasmessa dalla serie completa degli ONEDAY equivale a quella di un corso completo e molto approfondito, che include tutte le risorse offerte negli altri corsi, con il vantaggio di poter frequentare senza togliere tempo allo studio o assentarsi dal lavoro, oltre ad avere più tempo a disposizione per esercitazioni e pratica durante la settimana.

Per tutte le informazioni sul corso visita il nuovo sito web www.angeloferretti.com/onedayseminar



Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2016 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.