Comporre una libreria con Cinema 4D e MoGraph

2 commenti:
 


Ieri ho pubblicato sul mio profilo Instagram un "timelapse" che illustrava la creazione di una libreria parametrica con l'uso di un unico libro e 20 copertine differenti sotto forma di texture, il tutto ovviamente con Cinema 4D e l'aiuto di MoGraph. Date le tante e inaspettate visualizzazioni totalizzate ho pensato che potesse interessarvi capire il procedimento in modo un po' più esaustivo.

MoGraph è il nome di una famiglia di tool presenti all'interno di Cinema 4D utili per risolvere una marea di situazioni, dalla pura motion graphics alla modellazione di oggetti parametrici. Le cose che si possono fare con MoGraph sono così tante che se ne potrebbe riempire un libro. In questo mio microscopico contributo vi illustro l'applicazione di alcune funzioni interessanti, utili soprattutto per rendere una composizione casuale, rompendone la regolarità senza dover perdere troppo tempo a farlo manualmente.



L'ultimo tutorial pubblicato su questo blog risale pressappoco ad un anno fa e in questi mesi in tanti mi avete chiesto che fine avessi fatto. Sappiate che il mio desiderio di condividere la mia conoscenza non si è spento, anzi non è mai stato così forte come oggi! I diversi progetti a cui ho scelto di dedicarmi mi hanno portato via molto tempo, ma ne è valsa la pena.

E tra non molto anche tutti quelli che, nonostante il desiderio, non sono mai riusciti (per un motivo o per un altro) a prendere parte ad uno dei nostri workshop, potranno sperimentare l’esperienza dei nostri corsi frontali in una serie di lezioni on-line che potrete affrontare in tutta calma e comodità a casa vostra.

Seguite la pagina Facebook per non perdervi le novità su tutti i corsi del nostro circuito Lucydreams: https://www.facebook.com/archviz6daysfullimmersion

Angelo


2 commenti:

  1. grazie per continuare a darci una una mano, i tuoi tutorial sono essenziali per chi come me, essendo un dilettante che lo fa solo a scopo ludico, non puo andare ai tuoi corsi per motivi sia ecconomici che di tempo.
    un grazie sincero

    RispondiElimina

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.