Questo cortometraggio è un assaggio di un progetto più grande, attualmente in fase di sviluppo negli studi di animazione OddBall Animation di Los Angeles. Scritto e diretto da Wes Ball, è stato realizzato con Modo (per la parte di modellazione e rendering), Lightwave (animazione), AfterEffects (post-produzione), Premiere (editing). Hanno dato il loro contributo anche Ivy Generator e CGTextures!
La OddBall Animation sta lavorando anche ad un altro progetto, ISOH - In Search Of Humans, del quale è possibile vedere il trailer e tutto il work in progress sul sito ufficiale http://www.oddballanimation.com/in-search-of-humans-featured, oltre ai vari Artwork che danno un'idea dell'eccezionale qualità del prodotto finale.
Questo è il trailer.
Visitate www.oddballanimation.com per molte altre news sui progetti.
Ciao Angelo, complimenti per il blog. Vorrei un tuo parere sul software Modo usato per realizzare Ruin. Grazie, Carlo.
RispondiEliminaModo è un software molto potente, io lo conosco pochissimo, l'ho usato solo un paio di volte, non mi sono trovato benissimo perché l'interfaccia non è proprio user friendly e la filosofia di lavoro è molto diversa da Cinema, però se dai un'occhiata alla gallery degli utenti sul sito di luxology puoi farti un'idea della qualità a cui può arrivare, sia in termini di resa finale sia in termini di modellazione.
RispondiEliminaAngelo