Master Advanced Archviz - Master in Visualizzazione e Animazione 3D per l'Architettura - Prima Edizione

8 commenti:
 


Dal successo del corso ARCHVIZ 6days full immersion, giunto alla sua nona edizione, nasce il Master Advanced Archviz.

Il Master Advanced Archviz è un'esperienza formativa completa, rivolta a chi ha scelto l'Archviz, la Computer Grafica 3D per l’Architettura, come proprio settore professionale. Un percorso della durata di 10 settimane (3 incontri a settimana per un totale di 240 ore), con lezioni frontali, sessioni di esercitazione pratica, contributi esterni di esperti del settore e un workshop conclusivo durante il quale i Corsisti avranno l'opportunità di mettersi alla prova con un vero progetto di comunicazione.


L’obiettivo finale del Master è quello di formare figure professionali in grado di dirigere ed eseguire tutto il workflow di produzione, dalla modellazione 3D basic a quella organica, dall’analisi del progetto alla valutazione del costo del lavoro, dalla selezione degli scatti migliori all'illuminazione del progetto in diverse fasi del giorno, dalla creazione di texture multilivello e materiali avanzati alla produzione di rendering 3D, foto-inserimenti e animazioni di massima qualità e ad altissimo livello di realismo, fino alla post produzione delle immagini finali e alla presentazione del progetto al pubblico, con un massiccio bagaglio di preparazione culturale, tecnico e pratico.

Non è richiesta nessuna conoscenza base per iniziare a frequentare.


Edizione 2013 | ROMA

dal 7 ottobre al 13 dicembre

Posti disponibili: 0/10

Scopri tutti i dettagli sul sito ufficiale: www.masteradvancedarchviz.it


FILOSOFIA


La filosofia del Master è fondata sull'essenzialità e l'eleganza. L'obiettivo principale è preparare i Corsisti a raggiungere un risultato di livello superiore, senza la necessità di affollare l'immagine di dettagli e accessori inutili o aggredirla con effetti visivi in post-produzioni distruttive.

Tratteggiare con eleganza i lati più seducenti di un progetto tramite rendering e animazione è un'operazione che va condotta con sensibilità e che non equivale a mascherare l'essenza del progetto con fuochi d'artificio facendo sfoggio delle proprie abilità tecniche, ma ad estrarne la sua personalità nella sua purezza e mostrarla con sincerità al pubblico.

Un buon architetto sa che il suo lavoro non consiste soltanto nel progettare edifici che stiano in piedi: l'architettura serve trasmettere delle emozioni forti. Lo stesso Le Corbusier diceva che "...la Costruzione è per tener su, l'Architettura è per commuovere". Lo scopo del rendering è dare un volto a quelle emozioni e farle arrivare dritte al cuore del pubblico.

E per realizzare immagini ricche di significato e capaci di sorprendere ed emozionare il pubblico non basta avere un computer molto performante, usare software potenti, librerie di modelli 3D dettagliati e rifiniti, texture ad alta risoluzione, rispettare la regola dei terzi, o comprendere il significato delle parole "Irradiance Map".


DOVE SI SVOLGE





Il Master si svolgerà a ROMA, presso makemake Spazio&Arte, in Via del Boschetto 121, in zona a traffico limitato a due passi dal centro storico.


SOFTWARE UTILIZZATI


Tutte le sessioni pratiche saranno basate sull’utilizzo di due software tanto potenti quanto user friendly: CINEMA4D e VRAYforC4D. Nella parte di animazione e post produzione verranno illustrati anche PHOTOSHOP e AFTEREFFECTS. Nella parte dedicata alla simulazione dei tessuti, verranno illustrate molte delle funzionalità di MARVELOUS DESIGNER 3.


DOCENTI


Il Master Advanced Archviz è diretto e coordinato da ANGELO FERRETTI. Con i contributi di LUCA MATTIA MINCIOTTI, ANGELO TALIA, EMANUELE SERRA, ALESSANDRO REALI, ALESSIO DI GIANDOMENICO, FABRIZIO GOBBI e con la collaborazione di DANILO CIPRIANI, LUCA MANGIAPELO, PIETRO REQUISINI, BENEDETTA VANGI.


PARTNERSHIP


Il Master Advanced Archviz è promosso da Nemetschek Allplan, e in partnership con: Dunked.com, Sketchfab, Mot Renders, 3DArt.it, The Hub Milano, makemake Spazio&Arte.





Per info e iscrizione visita il sito ufficiale: www.masteradvancedarchviz.it
o scrivi una mail all'indirizzo: info@masteradvancedarchviz.it.






8 commenti:

  1. Ciao Angelo
    Purtroppo trovandomi all'estero in quel periodo non potrò partecipare al Master Advanced Archviz(ma lo trovo davvero un ottimo corso) e volevo chiederti se è previsto l'avvio di un corso on line.A mio avviso potrebbe intercettare un numero maggiore di appassoniati o professionisti che per svariati motivi non possono arrivare alle sedi dei tuoi corsi.

    Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto, grazie del suggerimento! Ancora non sono previsti corsi online ma di sicuro è un'ottima idea su cui inizierò a lavorare.
      Angelo

      Elimina
  2. Ne ho visti diversi in rete di 3d studio max o Archicad,alcuni mettono a disposizione una versione su dvd per chi volesse approfondire lo studio senza collegarsi ad internet,e sono fatti discretamente bene,anche se alcuni non riescono a colmare tutte le problematiche delle luci,materiali,ecc....Volevo chiederti un consiglio per colmare una mia lacuna,l'uso dei materiali,se conosci un testo o un sito che potrebbe aiutarmi a colmarla.

    Grazie a te per tutto quello che condividi in questo blog.

    Roberto

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente per un corso online sarebbe un ottima idea tirare fuori dal cilindro questa iniziativa... colmiamola!

    RispondiElimina
  4. ciao, sapete già in che giorni della settimana si terrà?

    RispondiElimina
  5. Ciao Angelo, ringraziandoti per i tutorial vorrei inoltre chiederti se è previsto un Master Advanced Archiviz a Milano dato che mi piacerebbe partecipare ma venire a Roma non sarebbe il massimo della comodità!

    RispondiElimina

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.