Master Advanced Archviz 6^ edizione: ROMA dal 1° ottobre al 14 dicembre 2018, iscrizioni aperte!

Nessun commento:
 
Master in Cinema 4D e V-Ray a Roma

Le iscrizioni al Master Advanced Archviz 2018 (Master in Cinema 4D + V-RAYforC4D in architettura e design - sesta edizione) sono aperte!

Il corso più completo, impegnativo e altamente qualificante del nostro circuito, che parte dalle basi e mira a formare professionisti della CG3D dedicata all’architettura, quest'anno si svolgerà a ROMA con un workshop finale di 4 settimane anziché 3 delle edizioni precedenti.

Un'avventura lunga 10 settimane, dal 1° ottobre al 14 dicembre, con incontri trisettimanali (lunedì, martedì e mercoledì) e orari 9,00-19,30. Nel programma sono inclusi: modellazione (base e avanzata con Cinema 4D e Marvelous Designer), rendering (base e avanzato con V-Ray), post-produzione dell’immagine (con Photoshop e AfterEffects), animazione (con Cinema 4D e AfterEffects), montaggio e post produzione-video (con AfterEffects).

L'autore del progetto migliore si aggiudica una collaborazione retribuita di un anno con il nostro team di lavoro.


Obiettivi del Master Advanced Archviz

Il Master nasce dal successo che il corso Archviz 6Days Full-immersion ha avuto in questi anni, ed è l’esperienza formativa più completa, profonda e impegnativa, dedicata a chi ha scelto l’Archviz, la computer grafica 3D per l’architettura, come proprio settore professionale. L’obiettivo finale del Master è formare professionisti in grado di produrre illustrazioni 3D e animazioni di livello superiore, ad altissimo tasso di realismo, con un massiccio bagaglio di preparazione culturale, tecnica e pratica.

Master in Cinema 4D e V-Ray a Roma


Che differenza c'è tra il MASTER ADVANCED ARCHVIZ e il corso ARCHVIZ 6DAYS Full-immersion?

Le principali differenze tra il Full-immersion e il Master sono:

1. la durata del corso: 6 giorni contro 10 settimane, 52 ore contro 300 ore di formazione;
2. la durata del workshop: 8 ore nel Full-immersion contro 4 settimane nel Master;
3. il tipo di progetto finale: un’immagine singola nel Full-immersion contro un progetto di 10 immagini o un’animazione + un Making of del proprio percorso nel Master;
4. la quantità di temi del programma: quello del Master include anche animazione, montaggio e post-produzione video con AfterEffects, casi studio sugli Artisti 3D più popolari nel settore dell’archviz, tanti approfondimenti sulle strategie da attuare nel mondo del lavoro per massimizzare le proprie possibilità di crescita professionale, e molto altro;
5. gli obiettivi: il Full-immersion può essere considerato un corso “base”, anche se include temi molto avanzati; il Master è un percorso formativo avanzato, più lungo e profondo.

Master in Cinema 4D e V-Ray a Roma


Devo avere qualche preparazione di base per iscrivermi?

No, non è richiesta nessuna conoscenza base per iniziare a frequentare il Master. L'unico requisito è avere una grande passione per la computer grafica 3D e per l’architettura.

Detto questo, se nell'attesa di partecipare vuoi iniziare a conoscere le nozioni di base e prendere confidenza con gli strumenti essenziali di Cinema 4D, il software principale all’interno del quale ci muoveremo, incluso nella quota di iscrizione riceverai le password per accedere al video-corso online base composto da 10 video tutorial, da guardare comodamente e senza fretta, creati con l’obiettivo di offrirti una formazione base all’uso di Cinema 4D e permettere a tutti i partecipanti di ottenere il massimo dei risultati dal corso!

Master in Cinema 4D e V-Ray a Roma


Devo essere necessariamente un architetto o designer?

Per come è strutturato il programma, il Master è rivolto soprattutto ad architetti, designer e studenti di architettura e/o ingegneria, ma le nozioni e le tecniche illustrate sono trasversali, quindi è aperto anche a chiunque voglia scoprire i segreti della computer grafica 3D e utilizzarla nei suoi molteplici campi di applicazione (architettura, design, arte, pubblicità, automotive, animazione, illustrazione scientifica, medicina...).

Master in Cinema 4D e V-Ray a Roma


Come sono organizzate le giornate?

Le lezioni si svolgono dalle 9 alle 19,30 di ogni lunedì, martedì e mercoledì dal 1° ottobre al 14 dicembre con una pausa nei giorni 22, 23 e 24 ottobre. Le giornate alternano lezioni teoriche, contributi esterni di esperti del settore, sessioni di pratica con il software, e qualche pausa per riposare gli occhi e sgranchire i muscoli.

Nella parte del Master dedicata alla fotografia, è prevista anche un’uscita in uno dei quartieri più interessanti della città, in cui tutti i Corsisti avranno la possibilità di esercitare le loro abilità fotografiche e compositive.

Nella parte dedicata all’animazione e alla post-produzione video ci sarà tempo anche per andare insieme al cinema, per passare una serata rilassante ma anche e sopratutto per riflettere insieme sulla fotografia e sulla regia del film, traendo spunti da mettere in pratica durante il lavoro.

Master in Cinema 4D e V-Ray a Roma


Cosa sarò in grado di fare una volta concluso il Master?

Alla fine delle lezioni avrai acquisito le conoscenze necessarie per la direzione e l’esecuzione di un lavoro di comunicazione del progetto, dalla valutazione del costo del lavoro alla modellazione in 3D dell’intero progetto, dalla selezione degli scatti migliori all’illuminazione del modello, dall’elaborazione dei materiali da riferimenti fotografici alla produzione dei rendering finali, dall’impostazione delle camere per l’animazione alla post produzione video, e infine alla presentazione del progetto al pubblico.

Durante le esercitazioni pratiche avrai modo di produrre una serie di immagini pronte per essere raccolte nel tuo portfolio, e di acquisire anche le abilità per promuovere te stesso sul web con le migliori strategie di comunicazione.

Master in Cinema 4D e V-Ray a Roma


Conventional VS Unconventional

Nel workshop finale di 4 settimane ogni Corsista sarà libero di scegliere il tema del suo progetto finale, in autonomia o con l’aiuto dei docenti, e decidere se produrre immagini con soggetti convenzionali (architetture esistenti, progetti d’arredo, oggetti di design…) o in alternativa usare gli strumenti e le nozioni acquisite per spingersi nel sentiero del non convenzionale, creando scenari architettonici originali in cui dare vita a storie surreali e fantastiche frutto della propria immaginazione.

Master in Cinema 4D e V-Ray a Roma


Se dopo la fine del corso ho dei dubbi o dei problemi ad eseguire gli esercizi correttamente posso contattare i docenti per avere consigli o suggerimenti?

Alla fine del Master rimaniamo sempre a disposizione dei nostri ex-corsisti per qualsiasi chiarimento, sia tramite e-mail che sul gruppo di supporto online. Sulle dispense PDF e nei video-tutorial sono illustrati tutti i temi affrontati a lezione passo dopo passo, e i file “render-ready” che riceverai ti aiutano a confrontare le impostazioni e capire se stai sbagliando qualcosa.

Ogni nostro ex-corsista può ri-frequentare senza impegno e quando vuole (in base alle disponibilità di posti) o anche solo assistere di nuovo a qualche lezione, quando sente il bisogno di un ripasso.

Master in Cinema 4D e V-Ray a Roma


Dove e quando si svolge il Master?

La sesta edizione Master Advanced Archviz si svolgerà a ROMA presso il Polo Didattico nella splendida cornice della Garbatella, ogni lunedì, martedì e mercoledì di tutte le settimane dal 1° ottobre al 14 dicembre 2018, con una pausa nei giorni 22, 23 e 24 ottobre.

Master in Cinema 4D e V-Ray a Roma



Cosa include l'iscrizione

ATTESTATO UFFICIALE LUCYDREAMS di SECONDO LIVELLO
Valido per l'acquisizione di Crediti Formativi Universitari, ti dà diritto al 20% di sconto su qualsiasi altro corso del nostro circuito.

DISPENSE RIASSUNTIVE IN FORMATO PDF (oltre 600 pagine)
Ti aiutano a ripercorrere le tecniche affrontate durante tutte le lezioni, con illustrazioni ed esercizi da portare a termine per fissare meglio i concetti.

ACCESSO AL GRUPPO DI SUPPORTO ONLINE
Nel gruppo potrai condividere i risultati del tuo lavoro, chiedere consigli agli esperti su come procedere nelle tue produzioni e trovare le soluzioni ai tuoi problemi, anche dopo la fine del corso.

25 GIGA DI RISORSE E VIDEOTUTORIAL (24 ore di contenuti)
Inclusi nella quota di iscrizione ottieni 25 GIGA di risorse tra Texture, HDRi, modelli 3D, progetti completi e "render-ready", PSD con tutti i livelli (da smontare e analizzare) materiali per gli esercizi e oltre 50 VideoTutorial esclusivi di approfondimento per 24 ore di contenuti extra.

Master in Cinema 4D e V-Ray a Roma


Come iscriversi

Per l'iscrizione, da effettuare online attraverso il sito web del Master, c'è tempo fino al 24 settembre 2018, salvo l'esaurimento dei posti disponibili - in quel caso le iscrizioni potranno essere chiuse anche prima del 24 settembre.

iscriviti al Master advanced archviz 2018

QUOTA DI ISCRIZIONE

L’iscrizione al Master è considerata definitiva soltanto dopo il pagamento della quota di partecipazione pari a 2990 € + IVA, da versare entro e non oltre il 24 settembre 2018 in una delle modalità indicate nelle istruzioni per il pagamento.

SCONTI E AGEVOLAZIONI

Studenti Universitari / iscritti ad un Master (-15%)
A tutti gli studenti universitari (iscritti a qualsiasi Facoltà di qualsiasi Ateneo) o iscritti ad un Master è riservato uno sconto del 15% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto è sufficiente allegare durante la procedura di iscrizione un documento che attesti l’iscrizione all’Ateneo o al Master.

Professionisti con Partita IVA sotto i 35 anni (-15%)
A tutti i professionisti con partita IVA sotto i 35 anni è riservato uno sconto del 15% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto è sufficiente indicare durante l'iscrizione online il numero di Partita IVA e i dati per la fatturazione.

Ex corsisti ARCHVIZ 6DAYS FULL-IMMERSION e INVISIBLE (-20%)
Hai già frequentato uno dei nostri corsi? Puoi avere uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione. Troverai le istruzioni su come usufruire dello sconto nella procedura di iscrizione online.

NB: Gli sconti non sono cumulabili.
Se stai pensando di iscriverti al Master...

...ma hai qualche domanda da farci o qualche dubbio di qualsiasi genere, scrivi senza esitare una e-mail all’indirizzo: info@angeloferretti.com oppure visita la pagina delle Frequently Asked Question.

Rispondiamo sempre, subito e con chiarezza a tutte le domande, di qualsiasi tipo, riguardo a temi del programma, risorse fornite durante il corso, software utilizzati, supporto dopo la fine delle lezioni, organizzazione della didattica, orari, location, pagamenti, attestati... Il nostro obiettivo è sciogliere con trasparenza tutti i dubbi che possono sorgere spontaneamente prima di un investimento importante come questo.

Se invece preferisci leggere indisturbato tutte le altre informazioni sul Master, sfogliare la gallery delle immagini prodotte dai corsisti delle 5 edizioni concluse o conoscere nel dettaglio i temi del programma, non devi far altro che collegarti al sito web ufficiale del Master www.masteradvancedarchviz.it, dove troverai tante informazioni in più rispetto a quelle che hai letto in questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.