Art Museum

2 commenti:
 

image

Uno dei commenti degli utenti a questo video (pubblicato sulla pagina di Vimeo) é:

CHuLu2342: 
The last time I saw something this amazing was watching Alex Roman´s third and seventh.
I admire your work. Congratulations.

Posso dire che sono d’accordo. Raramente mi è capitato di vedere qualcosa di così ben fatto, sia tecnicamente che esteticamente. La cosa che più mi ha colpito è la scelta della colonna sonora, così malinconica e inusuale per un video del genere, in cui viene mostrato un museo e i suoi spazi interni “vissuti” non solo dai visitatori ma anche dalle opere d’arte e dalla luce. Forse il bello sta proprio nelle emozioni contrastanti che la musica genera durante la visione.

image


I riferimenti alla natura, specialmente all’inizio, ma anche alla fine, sono così eleganti e così tecnicamente ben realizzati che si distinguono orgogliosamente dalla massa di virtuosismi gratuiti e inutili molto diffusi attualmente in animazioni o immagini di questo tipo, grazie anche alla facilità di reperire in rete modelli di alberi e vegetazione HQ. Personalmente non ho niente contro le librerie di alberi, ma credo che ne vada fatto un uso sensato, e non sempre succede.

image

La fotografia e i colori sono curati talmente bene che ovunque proviate a catturare un fermo immagine durante il video avrete sempre un risultato eccezionale. I movimenti della camera lenti a tratti impercettibili, contribuiscono a rendere eterea l’atmosfera e caricare di intensità anche il più semplice dei movimenti, come quello delle tende.

Non aggiungo altro. Buona visione. (Per apprezzarlo al massimo guardatelo su Vimeo in HD

Art Museum -Tianyi Zhu from tianyizhucg on Vimeo.



Dello stesso autore:
POTALA PALACE - http://vimeo.com/27237113

2 commenti:

  1. Come sia possibile un simile realismo per me rimane ancora un mistero; non credo si possa ottenere limitandosi a buone texture, "una luce" come sole e parametri alti di render... Complimenti

    RispondiElimina

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.