CryEngine 3

2 commenti:
 

Quelli che vedete in questo video sono gli scenari in cui sarà ambientato il terzo capitolo della saga di Crysis, un video game molto famoso tra gli appassionati del genere FPS (sparatutto in prima persona), sviluppato da Crytek e pubblicato da Electronic Arts.

Oltre a mostrarvi gli scenari del gioco, questo video è una panoramica sulle nuove caratteristiche del CryEngine3, il motore grafico sviluppato originariamente per FarCry - altro videogame dello stesso genere e del quale è in uscita il terzo capitolo - utilizzato anche per Crysis.



Crysis è ambientato in un futuro non troppo lontano, in cui il nostro pianeta è alle prese con una specie aliena che, senza troppe minacce o convenevoli, si precipita sulle città della Terra per farne piazza pulita. Un trama forse già vista e dall'originalità discutibile, supportata tuttavia dalla potenza del nuovo CryEngine3 che è impossibile fare a meno di notare, specialmente se si lavora nel mondo della computer grafica 3D.

Nella seconda parte del video riconoscerete molti termini familiari, come Global Illumination, Luci Area, Displacement, luci volumetriche, caustiche, dinamiche dei tessuti e dei corpi rigidi.

CryEngine3 è anche disponibile in download gratuito sul sito ufficiale, un'ottima occasione per tutti i game designers e sviluppatori che vogliono sperimentare la potenza di questo motore per creare il proprio videogame.
 





2 commenti:

  1. notevole!! domanda: il motore grafico viene definito e progettato partendo da una descrizione matematica di una scena tridimensionale interpretata da algoritmi che definiscono il colore di ogni punto dell'immagine digitale? (definizione di rendering da wikipedia)

    RispondiElimina
  2. Non sono un game designer, anche se mi piacerebbe diventarlo, quindi non so bene come funziona la tecnologia che sta alla base del rendering in tempo reale...

    RispondiElimina

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.