Un portfolio 3D interattivo con Sketchfab

Nessun commento:
 

Sketchfab è un nuovissimo servizio web pensato per designer, architetti, professionisti e artisti del 3D, che sfrutta al massimo la tecnologia webGL e le potenzialità dell'HTML5 offrendo la possibilità di pubblicare i propri progetti e incorporarli in modo innovativo in qualsiasi pagina web, permettendo finalmente al visitatore la navigazione interattiva in 3 dimensioni direttamente dal browser, senza l'uso di plugin esterni o l'istallazione di software 3D.




Capita spesso di passare ore davanti al computer a modellare i nostri progetti in 3D, e alla fine l'unico modo per mostrare il lavoro al pubblico o al cliente è sempre una presentazione di immagini 2D o al massimo un'animazione, che per quanto coinvolgente e fotorealistica non è interattiva e la maggior parte delle volte non rende giustizia alla fatica che abbiamo fatto per realizzare il modello.

Sketchfab rivoluziona definitivamente il modo di mostrare i propri progetti al pubblico del web, specialmente se la vostra abilità principale è la modellazione 3D. Dimenticate per sempre le solite e monotone slideshow o demo showreel. Date un'occhiata al portoflio di Karol Miklas:

karolmiklas.sketchfab.me

Su Sketchfab è possibile fare l'upload di modelli 3D in 27 formati diversi, comprensivi di texture e materiali, ed è inoltre possibile scaricare gratuitamente degli exporter (plugin per i principali software di modellazione, tra cui anche Cinema4D) con cui eseguire l'upload comodamente dal proprio software direttamente su Sketchfab. Una volta caricato il modello è possibile personalizzare la scena con Environment, effetti di luce, riflessioni e molto altro, condividere il modello sui vostri social network preferiti e commentare il lavoro degli altri utenti di Sketchfab. La visualizzazione del modello e degli effetti visivi è di altissima qualità.

I browser raccomandati per visualizzare correttamente i modelli sono:
Firefox, Chrome, Opera e Safari.
Io consiglio Chrome.








Alcuni modelli che vi consiglio di vedere:

MAISON D'ARTISTE - http://skfb.ly/kihgfe1a
PIRATES DOCK - http://skfb.ly/lkge1dca
PIRATES HOUSE - http://skfb.ly/lk43g21da
CARTOGRAPHER'S HOUSE - http://skfb.ly/lkhgf10b
RESIDENTIAL EXTERIOR - http://skfb.ly/54g21d0ba

[Solo per gli appassionati di Evangelion: non perdetevi lo 01! - http://skfb.ly/ki3dca]





Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.