ARCHVIZ 6DAYS Full-immersion a ROMA: dal 13 al 18 aprile 2015. Iscrizioni aperte!

Nessun commento:
 


Dopo una lunga assenza, il corso Archviz 6Days Full-immersion torna finalmente a Roma, con un nuovo programma e nuovi contenuti, dal 13 al 18 aprile 2015 presso makemake Spazio&Arte in Via del Boschetto 121.



Più importanza alla modellazione 

Con ben 22 edizioni alle spalle e soprattutto dopo la conclusione della prima edizione del corso Invisible dedicato solo ed esclusivamente alla modellazione in architettura e design con Cinema 4D e Marvelous Designer, abbiamo deciso di dare alla modellazione 3D un ruolo di maggiore rilievo all'interno del programma del corso.

Dalla gestione del modello con il sistema di SNAP al disegno tecnico delle SPLINE con misure e ortogonalità, quella di usare Cinema 4D con rigore e precisione è una possibilità concreta, che in alcune situazioni diventa necessaria, ma spesso viene indicata come una delle principali pecche di questo software, soprattutto da chi non ne conosce a fondo gli strumenti. Ecco perché uno dei nostri obiettivi sarà sciogliere tutti i dubbi di questo genere e dimostrarvi che la precisione millimetrica su Cinema 4D esiste!

Dal corso Invisible abbiamo pescato i temi più apprezzati e li abbiamo messi insieme in un modulo di modellazione avanzata in cui illustreremo come modellare elementi apparentemente complicati (ma in realtà molto semplici da realizzare) come Capintonné, cuscini con cuciture, bottoni e pieghe. Confermato anche l'approfondimento con MARVELOUS DESIGNER per modellare tessuti moribidi, lenzuola e piumoni.



Sempre più spazio alla pratica...
ma spazio anche alla teoria!


Tutti gli strumenti e le tecniche che illustriamo vengono trattati sempre a partire dalle basi, con spiegazioni chiare e molti esercizi distribuiti nell'arco della giornata, al tempo stesso formativi e divertenti. Ma prima ancora di mettervi in mano i ferri del mestiere, vi illustreremo in profondità (ma senza dilungarci troppo) i fenomeni fisici legati alla luce e alla percezione dell'occhio umano, affinchè possiate assecondarli con il software, senza però affrontare le produzioni in modo eccessivamente rigoroso ma piuttosto con un pizzico di strategia e astuzia.



Seguiamo da sempre la stessa filosofia

Non vogliamo far sorgere dentro di voi una convinzione sbagliata, e cioè che per raggiungere un livello superiore sia sufficiente avere un computer potente, conoscere a fondo tutti i comandi di Cinema 4D, comprare una tavoletta grafica e muoversi con agilità tra le schermate di un sistema operativo. Proprio per questo non vi parleremo solo di software e parametri, ma anche di fotografia, composizione dell'immagine, teoria del colore, emozioni, linguaggio della luce. C'è anche molta teoria da conoscere, e vi stupirete di come due o tre piccoli accorgimenti possano permettervi di fare un grande salto nel realismo e nella qualità dei vostri rendering.





Info essenziali

ARCHVIZ 6DAYS FULL-IMMERSION 
Corso di modellazione 3D e rendering fotorealistico con Cinema 4D + Vray
Promosso da Nemetschek Allplan, a cura di Angelo Ferretti
Con il contributo di Angelo Talia, Marco Cavanna, Pietro Requisini

DAL 13 al 18 APRILE 2015 (iscrizioni entro il 6 aprile 2015)

POSTI DISPONIBILI 
0/12

QUOTA DI ISCRIZIONE 
815 € + IVA

LOCATION 
makemake Spazio&Arte, Via del Boschetto 121, ROMA

SCONTI e AGEVOLAZIONI 
A tutti gli studenti universitari (iscritti a qualsiasi Facoltà di qualsiasi Ateneo) o iscritti ad un Master è riservato uno sconto del 15% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto è sufficiente allegare al modulo di iscrizione compilato, un documento che attesti l'iscrizione all'Ateneo o al Master. A tutti gli ex-corsisti Invisible e Master Advanced Archviz è riservato uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione.

RISORSE FORNITE
Attestato NEMETSCHEK Allplan (Valido per Crediti Formativi)
Dispense riassuntive in PDF e file di riferimento

SOFTWARE UTILIZZATI 
Tutte le sessioni pratiche saranno basate sull’utilizzo di due software tanto potenti quanto user friendly: CINEMA 4D e VRAYforC4D. Verranno inoltre illustrate le funzionalità base e avanzate di PHOTOSHOP (post-produzione) e MARVELOUS DESIGNER (modellazione di tessuti, imbottiti e trapuntati).

DOCENTI 
Angelo Ferretti, Angelo Talia, Marco Cavanna


Scarica la scheda di iscrizione





Per tutte le info sul corso
visita il sito ufficiale: www.archviz6daysfullimmersion.it
o scrivi una mail all'indirizzo: info@angeloferretti.com




Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.