Corso di CINEMA 4D + CORONA RENDERER: la prima edizione a MILANO dal 24 al 29 giugno 2019

2 commenti:
 


Da oggi sono aperte le iscrizioni al nostro primo corso di CINEMA 4D + CORONA RENDERER! Il corso si svolgerà a MILANO dal 24 al 29 giugno 2019, presso Impact HUB Milano in via Aosta.

Continua a leggere e scopri di più su questo workshop!

Se desideri partecipare a questo workshop può interessarti sapere che è in arrivo una nuova edizione! Per tutte le info sul workshop continua a leggere questa pagina oppure visita il sito web: https://www.corona-workshop.com

La formazione che puoi ricevere in questo corso è disponibile anche online con lezioni via Skype, individuali o a piccoli gruppi. Se può interessarti e vuoi avere più informazioni a riguardo leggi questo post.



Perché partecipare a questo workshop?

Perché scoprirai come ottenere il massimo dai 2 software più potenti e popolari del momento. La conoscenza di Cinema 4D e Corona Renderer ti permetterà di creare rendering dei tuoi progetti con un livello di realismo sorprendente con pochissimo sforzo e con un controllo totale sulla luce e su tutti gli altri elementi della tua immagine.

Perché in 6 giorni troverai condensata l’esperienza e la formazione maturata in anni di studio e di pratica nel mondo del 3D in architettura e design, organizzata con ordine e senza segreti in lezioni ed esercitazioni da 2 ore ciascuna, pensate per renderti più facile la comprensione e la messa in pratica dei processi essenziali.

Perché inclusi nella quota di iscrizione ricevi: un video-corso base all’uso di Cinema 4D; 15 GIGA di risorse (tra modelli 3D, texture, e molto altro); PDF riassuntivi di tutti i temi trattati a lezione; 10 scene di interni render-ready direttamente dal nostro shop per un valore totale di 200 €; un Attestato Lucydreams di primo livello valido per l’acquisizione di CFU e con cui puoi avere uno sconto del 20% su qualsiasi altro corso del nostro circuito; il nostro supporto garantito anche dopo la fine del corso.

Perché oltre ad imparare ad usare un software potrai scoprire nozioni di fotografia, composizione dell’immagine, teoria del colore, storytelling, interior design, styling e tutto ciò che realmente funziona nella creazione di qualsiasi tipo di immagine 3D.

Perché questo corso non si concentra solo sulle tecniche, sulle scorciatoie e sulle funzionalità (favolose) dei software, ma punta ad offrirti soprattutto delle linee guida, utilizzabili in qualsiasi programma. Se un giorno l’interfaccia dovesse cambiare (o dovessi tu scegliere di cambiare motore di render) avrai una mappa che ti dirà sempre in che direzione andare.




Materiali a nodi, Lightmix, Multipass, LUT e molto altro

Questi sono i principali temi del programma:

Composizione dell’immagine
La composizione è l’arte di posizionare gli oggetti nel tuo quadro visivo con intelligenza
di modo che il tuo pubblico percepisca piacevoli le proporzioni e le distanze tra i vari elementi in scena. Una volta conosciute le regole principali non ne potrai più fare a meno.
Fotografia
Applicando i princìpi essenziali di fotografia riuscirai a controllare la luce in modo modo più consapevole e ottenere l’equilibrio giusto tra luce e ombra, evitando gli eccessi tipici degli amatori.
Teoria del colore
Le emozioni che proviamo quando guardiamo un’immagine dipendono in gran parte dai colori che contiene, che il cervello può tradurre in sensazioni e sentimenti molto diversi tra loro. Conoscere le corrispondenze tra la ruota del colore e la ruota delle emozioni ti aiuterà a migliorare sensibilmente la qualità dei tuoi rendering.
Styling e fondamenti di interior design
L’interior design è una disciplina sofisticata e complessa, fatta di cultura, talento, passione, esperienza, gusto e non può essere improvvisata. Se vuoi creare immagini meravigliose per aumentare il potenziale commerciale del tuo portfolio allora non puoi fare a meno di conoscerne i princìpi di base.
Storytelling
Rendere un’immagine più emozionante non è mai facile perché non si tratta di un’operazione meccanica. Conoscendo lo storytelling scoprirai come sviluppare i tuoi rendering con un intento narrativo e ottenere risultati stupefacenti sul tuo pubblico.



Modellazione 3D base e avanzata
La modellazione è un mondo vastissimo, ma i princìpi di base degli artisti 3D più popolari sono gli stessi che usano i principianti. Tutto sta nell’allenarsi ad adottare uno stile pulito, ed evitare gli errori più comuni. In 4 lezioni da 2 ore scoprirai come ottenere modelli leggeri e ricchi di dettagli con Cinema 4D.
Render settings
Le impostazioni di render di Corona Renderer sono davvero poche, proprio per questo è necessario conoscerle a fondo per non sbagliare.
Illuminazione
L’argomento più gettonato nei forum e nei tutorial, che in tutti i nostri workshop viene trattato in modo semplice ed esaustivo, con tanti esempi ed esercizi pratici capaci di chiarire ogni dubbio sulla luce e sul suo comportamento nella realtà (e nel mondo di Corona Renderer). Scoprirai quanto è stimolante manipolare la luce naturale negli interni e negli esterni, creare immagini serali o notturne sfruttando il potenziale dei colori, o ancora costruire un'illuminazione da set fotografico in pochi step, perfetta per immagini da catalogo.
Shader e materiali a nodi
Tutto ciò che devi sapere sullo sviluppo (standard e a nodi) de materiali di Corona Renderer, dal metallo al vetro, dal legno alla pietra, dal corten all’erba, dall’acqua ai tessuti, in una serie di lezioni e infografiche pensate per risultare facili da memorizzare e da mettere in pratica.



Post-produzione interattiva con il Corona VFB
Oltre ad un multipass semplicissimo da controllare, Corona Renderer ti permette di manipolare tutti gli aspetti dell’immagine come contrasto, esposizione, colore, saturazione e molto altro durante il calcolo del rendering, abbattendo sensibilmente i tempi di produzione.
La ricerca del look perfetto con l’uso delle LUT
Scopri come utilizzare le LUT (Look Up Table) per alterare i colori e contrasti delle tue immagini, sbloccarne il potenziale espressivo nascosto e ottenere molti look diversi tra cui scegliere, da quello più delicato a quello più energico.
Multipass e Lightmix
Con un sistema rapido e semplice puoi creare canali alpha di oggetti o materiali per correggere i dettagli della tua immagine in post-produzione, senza dover necessariamente lanciare un nuovo rendering. Come se non bastasse, utilizzando il Lightmix di Corona potrai accendere e spegnere singolarmente tutte le luci presenti in scena durante e dopo la fine del rendering, per calibrarne colore e intensità fino a raggiungere la perfezione.
Raggiungi il tuo pubblico sfruttando i social network
Produrre immagini di qualità non basta. Per trasformare l'esperienza acquisita nel workshop in opportunità di lavoro dovrai farti conoscere e sfruttare internet e i social network. Quella di pubblicare un'immagine sui social network per acquisire popolarità e successo è una vera e propria arte fatta di calcoli e statistiche.
...E una volta finito il corso?
Una volta terminato il corso rimarremo in contatto, potrai inviarci le tue immagini per avere consigli su come migliorarle, suggerimenti per risolvere eventuali problemi e più in generale risposte alle tue domande legate al software, all’hardware, all’uso degli strumenti, alle nozioni teoriche e/o al flusso di lavoro. Inoltre puoi ri-frequentare il corso quante volte vuoi in qualsiasi città verrà riproposto (in base alla disponibilità dei posti e della capienza dello spazio in cui si svolge il corso).




Informazioni essenziali

Requisiti

Non è necessario avere nessuna conoscenza per iniziare a frequentare il corso. L'unico requisito è avere una grande passione per la Computer Grafica 3D e per la fotografia. Per poter partecipare al corso è necessario avere un computer portatile.

Per i temi trattati, il programma è rivolto soprattutto ad architetti/designer e studenti di architettura/design che desiderano potenziare, raffinare o riordinare le proprie capacità e conoscenze, ma è aperto a chiunque voglia scoprire i segreti della Computer Grafica 3D e utilizzarla nei suoi molteplici campi di applicazione.


Non hai mai usato Cinema 4D? Niente paura. 

Nell'attesa di partecipare al corso puoi iniziare a conoscere le nozioni di base e prendere confidenza con i suoi strumenti. Inclusi nella quota di iscrizione riceverai 10 video tutorial, da guardare comodamente on-line e senza fretta, creati con l’obiettivo di offrirti una formazione base all’uso degli strumenti essenziali di Cinema 4D, e permetterti di ottenere il massimo dei risultati dal workshop.

Se invece conosci Cinema 4D ma non hai mai utilizzato Corona Renderer, prova a rompere il ghiaccio leggendo qualche tutorial che ho pubblicato su questo blog.


Location: MILANO - Impact Hub (Via Aosta, 4)
Nelle vicinanze: Fermata Cenisio (Metropolitana, linea Lilla), Via Mac Mahon (Bus 78, Tram 12).



Date: da lunedì 24 giugno a sabato 29 giugno 2019
Gli orari del corso saranno 9.00-19,30 con le dovute pause per riposare gli occhi e bere un caffè.

Quota di iscrizione: 845 € + IVA
Hai già partecipato ad uno dei nostri corsi? Puoi avere uno sconto del 20%. Sei uno studente universitario? Puoi avere uno sconto del 15%. Per usufruire dello sconto è sufficiente richiederlo durante la procedura di iscrizione online e allegare (tramite l'apposito campo) un documento in corso di validità che attesti l'iscrizione all'Ateneo o al Master.

Software utilizzati: CINEMA 4D e CORONA RENDERER.
Non forniamo noi i software, chiediamo a tutti i corsisti di recarsi alle lezioni muniti di computer portatile e programmi istallati. Entrambi i programmi sono disponibili in versione demo gratuita dai rispettivi siti web e perfettamente funzionanti sia su Mac che su Windows. 

Docenti: Angelo Ferretti, Laura Savelli, Angelo Talia, Sabrina Coletta


Per info e iscrizione visita il sito web o scrivi una mail a: info@angeloferretti.com

Vai al sito: www.corona-workshop.com 

2 commenti:

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.