Iscrizioni aperte al Master Advanced Archviz 7^ edizione: ROMA dal 30 settembre al 13 dicembre 2019

Nessun commento:
 


Le iscrizioni al Master Advanced Archviz 2019 (Master in CINEMA 4D + V-RAYforC4D in architettura e design - settima edizione) sono aperte! Il corso più completo, impegnativo e altamente qualificante del nostro circuito, che parte dalle basi e mira a formare professionisti della Computer Grafica 3D dedicata all’architettura, si svolgerà anche quest'anno a ROMA, nella splendida cornice della Garbatella.

Un'avventura lunga 10 settimane, dal 30 settembre al 13 dicembre, con incontri trisettimanali (lunedì, martedì e mercoledì) e orari 9,00-19,30. Nel programma sono inclusi: modellazione (base e avanzata con Cinema 4D e Marvelous Designer), rendering (base e avanzato con V-Ray), post-produzione dell’immagine (con Photoshop e AfterEffects), animazione (con Cinema 4D e AfterEffects), montaggio e post-produzione video (con AfterEffects), approfondimenti di interior design, styling, composizione dell'immagine, fotografia, teoria del colore, storytelling, e molto altro.

Novità di quest'anno: nuovi approfondimenti di interior design curati da Sabrina Coletta (stylist e interior designer) e più spazio alle tecniche di post-produzione con il contributo di Giovanni Savelli (fotografo, CGI Retoucher e insegnante di Photoshop). Come ogni anno, l'autore del progetto migliore vince una collaborazione retribuita di un anno con il nostro team di lavoro.


Cos'è il Master Advanced Archviz?

Il Master nasce dal successo che il corso Archviz 6Days Full-immersion ha avuto in questi anni, ed è l’esperienza formativa più completa, profonda e impegnativa, dedicata a chi ha scelto l’Archviz, la Computer Grafica 3D per l’architettura, come proprio settore professionale. Un corso di 10 settimane che ha l’obiettivo finale di formare professionisti in grado di produrre rendering e animazioni di livello superiore, ad altissimo tasso di realismo, con un massiccio bagaglio di preparazione culturale, tecnica e pratica.





Che differenza c'è tra il MASTER ADVANCED ARCHVIZ e il corso ARCHVIZ 6DAYS Full-immersion?

Le principali differenze tra il Full-immersion e il Master sono:

1. la durata del corso: 6 giorni contro 10 settimane, 52 ore contro 300 ore di formazione;
2. la durata del workshop: 8 ore nel Full-immersion contro 4 settimane nel Master;
3. il tipo di progetto finale: un’immagine singola nel Full-immersion contro un progetto di 10 immagini o un’animazione + "making of" nel Master;
4. la quantità di temi del programma: quello del Master include anche animazione, montaggio e post-produzione video con AfterEffects, interior design, casi studio sugli Artisti 3D più popolari nel settore dell’archviz, tanti approfondimenti sulle strategie da attuare nel mondo del lavoro per massimizzare le proprie possibilità di crescita professionale, e molto altro;
5. gli obiettivi: il Full-immersion può essere considerato un corso “base”, anche se include temi molto avanzati; il Master è un percorso formativo completo, più lungo e profondo.




Non hai mai usato Cinema 4D? Niente paura.

Il Master è aperto a tutti, non è richiesta nessuna preparazione base per iniziare a frequentarlo. L'unico requisito è avere un computer portatile con prestazioni nella media e tanta passione per la computer grafica 3D.

Nell'attesa di partecipare al corso puoi iniziare a conoscere le nozioni di base e prendere confidenza con i suoi strumenti. Inclusi nella quota di iscrizione riceverai 10 video tutorial, da guardare comodamente on-line e senza fretta, creati con l’obiettivo di offrirti una formazione base all’uso degli strumenti essenziali di Cinema 4D e permetterti di ottenere il massimo dei risultati dal Master.

Se invece conosci Cinema 4D ma non hai mai utilizzato V-Ray, prova a rompere il ghiaccio leggendo qualche tutorial che ho pubblicato su questo blog.




Devo essere necessariamente un architetto o designer?

Per come è strutturato il programma, il Master è rivolto soprattutto ad architetti, designer e studenti di architettura e/o ingegneria, ma le nozioni e le tecniche illustrate sono trasversali, quindi è aperto anche a chiunque voglia scoprire i segreti della computer grafica 3D e utilizzarla nei suoi molteplici campi di applicazione (architettura, design, arte, pubblicità, automotive, animazione, illustrazione scientifica, medicina...).




Come sono organizzate le giornate?

Le lezioni si svolgono dalle 9,00 alle 19,30 di ogni lunedì, martedì e mercoledì dal 30 settembre al 13 dicembre con una pausa nei giorni 21, 22 e 23 ottobre. Le giornate alternano lezioni teoriche, esercitazioni, e qualche pausa per riposare gli occhi e sgranchire i muscoli.

Nella parte del Master dedicata alla fotografia, è prevista anche un’uscita in uno dei quartieri più interessanti della città, in cui tutti i Corsisti avranno la possibilità di esercitare le loro abilità fotografiche e compositive.

Nella parte dedicata all’animazione e alla post-produzione video ci sarà tempo anche per andare insieme al cinema, per passare una serata rilassante ma anche e sopratutto per riflettere insieme sulla fotografia e sulla regia del film, traendo spunti da mettere in pratica durante il lavoro.




Cosa sarò in grado di fare una volta concluso il Master?

Alla fine delle lezioni avrai acquisito le conoscenze necessarie per la direzione e l’esecuzione di un lavoro di comunicazione del progetto, dalla valutazione del costo del lavoro alla modellazione in 3D dell’intero progetto, dalla selezione degli scatti migliori all’illuminazione del modello, dall’elaborazione dei materiali da riferimenti fotografici alla produzione dei rendering finali, dall’impostazione delle camere per l’animazione alla post-produzione video, e infine alla presentazione del progetto al pubblico.

Durante le esercitazioni pratiche avrai modo di produrre una serie di immagini pronte per essere raccolte nel tuo portfolio, e di acquisire anche le abilità per promuovere te stesso sul web con le migliori strategie di comunicazione.




Conventional VS Unconventional

Nel workshop finale di 4 settimane ogni Corsista sarà libero di scegliere il tema del suo progetto finale, in autonomia o con l’aiuto dei docenti, e decidere se produrre immagini con soggetti convenzionali (architetture esistenti, progetti d’arredo, oggetti di design…) o in alternativa usare gli strumenti e le nozioni acquisite per spingersi nel sentiero del non convenzionale, creando scenari architettonici originali in cui dare vita a storie surreali e fantastiche frutto della propria immaginazione.




Se dopo la fine del Master ho bisogno di aiuto posso contattare i docenti per avere consigli o suggerimenti?

Alla fine del Master rimaniamo sempre a disposizione dei nostri ex-corsisti per qualsiasi chiarimento, sia tramite e-mail che sul gruppo di supporto online. Sui PDF e nei video-tutorial sono illustrati tutti i temi affrontati a lezione passo dopo passo, e i file “render-ready” che riceverai ti aiutano a confrontare le impostazioni e capire se stai sbagliando qualcosa.

Ogni nostro ex-corsista può ri-frequentare senza impegno e quando vuole (in base alle disponibilità di posti) o anche solo assistere di nuovo a qualche lezione, quando sente il bisogno di un ripasso.




Dove e quando si svolge il Master?

La settima edizione Master Advanced Archviz si svolgerà a ROMA presso il Polo Didattico nel quartiere Garbatella, ogni lunedì, martedì e mercoledì di tutte le settimane dal 30 settembre al 13 dicembre 2019, con una pausa nei giorni 21, 22 e 23 ottobre.

Master in Cinema 4D e V-Ray a Roma


Cosa include l'iscrizione

ATTESTATO UFFICIALE LUCYDREAMS di SECONDO LIVELLO
Valido per l'acquisizione di Crediti Formativi Universitari, ti dà diritto al 20% di sconto su qualsiasi altro corso del nostro circuito.

DISPENSE RIASSUNTIVE IN FORMATO PDF (oltre 600 pagine)
Ti aiutano a ripercorrere le tecniche affrontate durante tutte le lezioni, con illustrazioni ed esercizi da portare a termine per fissare meglio i concetti.

ACCESSO AL GRUPPO DI SUPPORTO ONLINE
Nel gruppo potrai condividere i risultati del tuo lavoro, chiedere consigli agli esperti su come procedere nelle tue produzioni e trovare le soluzioni ai tuoi problemi, anche dopo la fine del corso.

25 GIGA DI RISORSE E VIDEOTUTORIAL (24 ore di contenuti)
Inclusi nella quota di iscrizione ottieni 25 GIGA di risorse tra Texture, HDRi, modelli 3D, progetti completi e "render-ready", PSD con tutti i livelli (da smontare e analizzare) materiali per gli esercizi e oltre 50 VideoTutorial esclusivi di approfondimento per 24 ore di contenuti extra.





Come iscriversi

L'iscrizione è da completare online attraverso il sito web del Master entro il 23 settembre 2019, salvo esaurimento dei posti disponibili - in quel caso le iscrizioni potranno essere chiuse anche prima del 23 settembre.

iscriviti al Master advanced archviz 2019

QUOTA DI ISCRIZIONE

L’iscrizione al Master è considerata definitiva soltanto dopo il pagamento della quota di partecipazione pari a 2990 € + IVA, da versare entro e non oltre il 23 settembre 2019 in una delle modalità indicate nelle istruzioni per il pagamento.

SCONTI E AGEVOLAZIONI

Studenti Universitari / iscritti ad un Master (-15%)
A tutti gli studenti universitari (iscritti a qualsiasi Facoltà di qualsiasi Ateneo) o iscritti ad un Master è riservato uno sconto del 15% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto è sufficiente allegare durante la procedura di iscrizione un documento in corso di validità che attesti l’iscrizione all’Ateneo o al Master.

Professionisti con Partita IVA sotto i 35 anni (-15%)
A tutti i possessori di partita IVA sotto i 35 anni è riservato uno sconto del 15% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto è sufficiente indicare durante l'iscrizione online la Partita IVA e i dati per la fatturazione.

Ex corsisti Lucydreams (-20%)
Hai già frequentato uno dei nostri corsi? Puoi avere uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione. Troverai le istruzioni su come usufruire dello sconto nella procedura di iscrizione online.

NB: Gli sconti non sono cumulabili.
Se stai pensando di iscriverti al Master...

...ma hai qualche domanda da farci o qualche dubbio di qualsiasi genere, scrivi senza esitare una e-mail all’indirizzo: info@angeloferretti.com oppure visita la pagina delle Frequently Asked Question.

Rispondiamo sempre, subito e con chiarezza a tutte le domande, di qualsiasi tipo, riguardo a temi del programma, risorse fornite durante il corso, software utilizzati, supporto dopo la fine delle lezioni, organizzazione della didattica, orari, location, pagamenti, attestati... Il nostro obiettivo è sciogliere con trasparenza tutti i dubbi che possono sorgere spontaneamente prima di un investimento importante come questo.

Se invece preferisci leggere indisturbato tutte le altre informazioni sul Master, sfogliare la gallery delle immagini prodotte dai corsisti delle 6 edizioni concluse o conoscere nel dettaglio i temi del programma, non devi far altro che collegarti al sito www.masteradvancedarchviz.it, dove troverai tante informazioni in più rispetto a quelle che hai letto in questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2020 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.